lunedì 29 giugno 2009

Mittente/destinatario?

inviato da MAURO
il 29 giugno 2009 alle 19:31

Nell'edizione di Domenica 28/06/2009 fate notare il fatto che gli studenti non sanno piu' studiare. Ma qualcuno glielo ha insegnato?

Vorrei sapere dal rettore dell'universita' o da voi da chi e in che classe viene insegnato un metodo di studio e di memorizzazione.

Tutti siamo stati a scuola e nessuno di noi ha ricevuto questa formazione compreso chi ha scritto l'articolo ed il rettore dell'universita' quindi.....invito i lettori a leggere in maniera critica ed a segnalare ai giornali queste affermazioni inutili se non corredate di relativa soluzione.

Si continua, inoltre, ad addossare l'abbandono scolastico ed i cattivi risultati degli studenti agli stessi.

Voglio ricordare che nella comunicazione professore > studente la responsabilita' di far arrivare il giusto messaggio spetta al professore.

Quindi se ci sono professori che utilizzano il vecchio sistema di scrivere il mittente al posto del destinatario e poi si lamentano che la lettera non arriva mandiamoli ad effettuare corsi di aggiornamento, verifichiamo se la loro preparazione si puo' ritenere buona ed attuale, controlliamo la capacita' di trasferire il loro sapere agli studenti e se tutte queste prove vengono superate le promuoviamo e le rimettiamo in servizio in caso contrario invitiamoli a trovare un nuovo lavoro.

I nuovi esaminatori, gli studenti, sono sicuro che faranno un ottimo lavoro.

Articolo inviato in parte per ragioni di spazio a La Provincia Pavese.

Attendo Vostri commenti.

Approfondimenti:

http://www.macrolibrarsi.it/libri/__PNL_con_Bambini_Guida_per_Genitori.php?pn=1002

e

studiate perche' e' l'asino che tira il carretto.

akc3vgnd8w

Nessun commento:

Posta un commento