martedì 29 dicembre 2009

PNL: SCONOSCIUTO SCIENZA GENIO CREATIVITA' E SCETTICISMO

Come vi comportate di fronte a qualcosa di sconosciuto?

Animale-sconosciuto.<span class=jpg (468×338)">

Dite che e' una truffa?

E' una pura coincidenza?

Oppure che qualcosa di mistico e' intervenuto?

http://www.calstatela.edu/faculty/kaniol/f2000_lect_nuclphys/lect1/rontgen_460.gif Wilhelm Roentgen, nel 1895, comunico' al mondo di aver scoperto una strana energia che poteva attraversare il corpo???????
e
fotografare le ossa http://www.jyi.org/volumes/volume9/issue2/images/cull1_5.jpg ?????????

Molti scienziati, tra cui il presidente della ROYAL SOCIETY OF ENGLAND (non scrivo il nome perche avrebbe tenuto lo spazio di tutto l'articolo),
dichiararono con molta sicurezza che i raggi X http://www.ilvecchiotarlo.it/Occhiali_raggi_x_anni_settanta.jpg erano una TRUFFA!!!!!!

Sempre nello stesso periodo l'ACCADEMIA FRANCESE DELLE SCIENZE sentenziava che il fonografo di Edison era un abile utilizzo del VENTRILOQUISMO.

Non so voi, ma io qualcuno che oggi ragiona ancora cosi' lo conosco.

All'opposto troviamo chi e' disposto a dare del denaro in cambio della promessa di riaverlo se si verifica una condizione su 622.614.630
Se proprio vi rimangono dei soldi fate una donazione al nostro sito e vi prometto che riavrete la vostra somma tra 2000 anni allo scadere della mezzanotte con 15 zeri in piu'.
Sempre che in quell'anno si verifichino almeno 2 eclissi e a Voyager scoprano finalmente se esiste il tesoro nascosto a Rennes-le-Château <span class=<span class=b.sauniere.jpg (240×344).

Se smettono di rompere le balle sui templari raddoppio la cifra.

Torniamo a cose serie.

Vi chiedo

come si fa a credere a scienziati che ritengono qualsiasi cosa, fuori dal loro mondo, impossibile?

Nascosto dietro alla pretesa di obiettivita' si nasconde l'opposizione al progresso scientifico.

Penso che ogni genio nella storia sia stato preso in giro prima di veder riconosciuta la sua scoperta.

Come possiamo migliorarci fin da ora per evitare di cadere nella trappola dello scetticismo becero?

Da alcuni anni ho adottato la strategia di sospendere il giudizio e cerco la prova dell'affermazione o del fenomeno non ancora chiarito, pur tenendo i recettori mentali aperti.

Questo e' definirsi scienziati e studiosi dal mio punto di vista.

E' vero che usiamo solo il 5% del nostro cervello, ma almeno usiamolo.


Per saperne di piu':

Il Fattore Einstein

Tecniche per liberare il genio personale


Dettagli

Le immense potenzialità dell’intelligenza umana e la possibilità di sollecitare ed espandere le risorse mentali sono l’argomento di Il Fattore Einstein. Lo caratterizza una seria attenzione all’indagine scientifica, ai processi di pensiero dei più grandi cervelli della storia e alla possibilità di ricreare le condizioni perché il genio latente in ogni persona possa attivarsi o ri-attivarsi. Gli autori affiancano ad un atteggiamento scientificamente rigoroso anche un approccio giocoso allo sviluppo delle abilità di apprendimento, di memorizzazione, di concentrazione e di soluzione dei problemi. La creatività, l’immaginazione e la pratica quotidiana di una gran quantità di tecniche riempiono queste pagine in modo appassionante; motivi che fanno de Il Fattore Einstein un testo chiave nella moderna teoria dell’apprendimento, integrando meravigliosamente l’intramontabile lezione di Socrate e i concetti ormai acquisiti di divertimento e piacere quali fattori chiave dello sviluppo dell’intelligenza umana.

ANTEPRIMA IN PDF

BUON_ANNO.gif buon anno image by angela1954

e
studiate perché e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w


Nessun commento:

Posta un commento