martedì 29 giugno 2010

ESERCIZIO DI ENRICO



Ciao Mauro,
cercherò di svolgere l'esercizio che hai proposto.
- giardino:  è lo spazio sicuro appena al di fuori della soglia di "casa tua". Lo puoi vedere rimanendo in casa d'inverno, affacciandoti alla finestra in primavera, odorando nell'aria i primi colorati fiori, calpestare a piedi nudi d'estate gustando i frutti saporiti degli alberi, e d'autunno, quando il prato si riempie di foglie stanche che ti ricordano che è quasi ora di accendere il caminetto.
- locale lavanderia: ha ragione Giulia quando lo descrive come un luogo fatato, regno del tutto e del di più. Mi ricorda molto il profumo dei detersivi e soprattutto del "pulito"; è uno spazio decisamente rigenerante.
- ampio salone: è legato alle Feste, dai chiassosi compleanni alle atmosfere intime e soffuse del natale; sembra di sentire ancora i botti di capodanno mentre già fervono i prep arativi dell'imminente carnevale, e poi il profumo della torta con le sei candeline che Clara spegnerà tra gli applausi e la commozione di mamma e papà, e poi Pasqua e così via...
- tetto rifatto di recente: c'erano delle "situazioni da risolvere" e ora abbiamo la sicurezza che per molti anni a venire qualcosa di molto robusto ci concederà momenti tranquilli e rigeneranti tra le braccia di Morfeo.
- cucina abitabile: crocevia dei sensi "in tutti i sensi"; è sicuramente lo spazio più frequentato dove tutti trovano qualcosa da fare. La cucina regala emozioni collettive quando attorno al tavolo  si avverte il senso di unità della famiglia.
- autorimessa: è la cuccia dei nostri fedeli mezzi di trasporto. Il più delle volte è anche rifugio per tutto quello che non ci sta più in casa e che non riusciamo a buttare.
- 3 camere: spa zi necessari per il meritato riposo. Coloratissime e ricche di giocattoli quelle dei più piccoli, dove ancora riecheggiano ninne nanne e filastrocche che ad un certo punto si trasformano in melodie inascoltabili fortunatamente contenute da porte invalicabili.
- esterno da riverniciare: scegliere il colore che più ci piace e che abbiamo potuto solamente immaginare sino ad ora e che finalmente renderà la nostra casa qualcosa di unico tra le altre.
- impianto autonomo: è una cosa bellissima pensare di poterci riscaldare quest'inverno senza creare disagio alcuno ai vicini di casa che comunque sono molto simpatici.

Questo tentativo di risoluzione dell'esercizio proposto si deve alla paura di essere trasformato nell'essere della fotografia!
Tanti saluti a tutte le persone che leggono il tuo blog.
A presto.



Nessun commento:

Posta un commento