lunedì 7 giugno 2010

PER CHI NON SEMPRE VUOLE ESSERE SE STESSO - STORIELLA

PER CHI NON SEMPRE VUOLE ESSERE SE STESSO - STORIELLA

Nella mia prossima vita non mi sarà chiesto: “ Perché non sei stata Madre Teresa di Calcutta?” Mi sarà chiesto: “ Perché non sei stata Angela Foi?                                        

Quando ero bambina non mi piacevo e così non volevo essere me stessa.
Volevo essere come Paola Bianchi (e a Paola Bianchi io non piacevo neanche!)
Camminavo come  camminava  lei, mi pettinavo come si pettinava lei, mi vestivo come lei e, cresciuta, mi iscrissi alla scuola superiore a cui si era inscritta lei.

Ma poi Paola Bianchi cambiò.
Cominciò a bazzicare attorno a Lucia Rossi: camminava come Lucia Rossi e  parlava come Lucia Rossi.
Mi confondeva!
Io cominciai a camminare e a parlare come Lucia Rossi, che, a sua volta,  camminava e parlava come Anna Verdi.
E poi mi balenò alla mente che Anna Verdi camminava come Maria Negri.
Ed eccomi qui a camminare e parlare come l’imitazione che Paola Bianchi fa della versione che Lucia Rossi fa di Anna Verdi,  la quale cerca di camminare e parlare come Maria Negri.
E chi pensate che Maria Negri  imiti nel camminare e nel parlare?

Fra tanta gente imita proprio Rosanna Coroli, quella rompiscatole che cammina e parla come me!

Angela Foi

Nessun commento:

Posta un commento