sabato 19 febbraio 2011

PNL: MODIFICARE O ELIMINARE LE EMOZIONI

MODIFICARE O ELIMINARE LE EMOZIONI


Quando provate un emozione, rabbia, rancore, paura, agitazione,  dove la sentite nel corpo?.......pensateci........

Dove la sentite?
E' ferma o si muove?

Ora immaginate di prendere questa emozione e spostarla in un posto più' ''comodo'' per esempio la punta di un dito della mano o del piede.
Avete mai visto una persona che si massaggia l'alluce e dice di essere incazzatissimo?

Penso proprio di no.

Fatelo ad ogni emozione negativa e.......

Per approfondire:

Emozioni


Dettagli

Le emozioni partecipano al dialogo mente-corpo e alla comunicazione con gli altri: negarle o reprimerle anziché comprenderle, valorizzarle o trasformarle ci impedisce di relazionarci con pienezza e di vivere in modo sereno, raggiungendo e mantenendo un buon equilibrio psicofisico.
Non esistono emozioni positive o negative: tutte vanno accolte e integrate nel mondo interno; l'importante è non dare modo ai nostri stati d'animo di 'sequestrarci' e di allontanarci dal nostro 'centro'.
In questo libro non viene presentata la via per combattere la tristezza o il rimedio per neutralizzare la rabbia; viene piuttosto rivolta l'attenzione alle modalità per armonizzare e integrare tutte le emozioni nella nostra vita, con l'aiuto di semplici strategie e alcuni rimedi naturali come la visualizzazione, la meditazione, la cristalloterapia, l'aromaterapia, i fiori di Bach.

Emozioni che Uccidono, Emozioni che Guariscono



Dettagli

E.R.T. non è una “semplice” tecnica per aiutare le persone a ritrovare la propria salute; ERT è soprattutto un vero e proprio “Percorso di Guarigione” che si avvale di diversi “strumenti” di Cura (le “tecniche”) e che realizza una crescita spirituale del paziente e del terapeuta stesso. In questa particolare dinamica di scambio energetico il Terapeuta, valutata la disponibilità del Paziente a intraprendere un tale cammino, lo prende per mano e lo conduce, novello Virgilio, alla conoscenza e consapevolezza del suo Inferno”: il Subconscio dove risiedono la maggioranza delle cause dei suoi “mali”.
Compresa e metabolizzata questa esperienza, forte di una nuova consapevolezza, il Paziente, ora vero e proprio “iniziato”, può salire in “Purgatorio” dove finalmente rielabora i contenuti di cui è venuto a conoscenza in precedenza e pone le basi per potersene sbarazzare definitivamente giungendo così a immergersi nella Luce del Paradiso, riunendosi al proprio .
L’approccio innovativo offerto da ERT è basato su un accorto impiego della kinesiologiaapplicata, della floriterapia, del bioenergetica cinese e delle pratiche di Qi Gong e Tai Chi“medico” che vengono utilizzate con la Guida di un profondo sapere alchemico. Il vero e proprio Percorso di Guarigione che ne scaturisce trasforma spesso la vita delle persone liberandole definitivamente da tutte quelle “credenze” e dai quei condizionamenti molte volte “transgenerazionali” che sono la vera palla al piede di chi soffre e la Causa Prima di tutte le malattie.

Attendo i vostri commenti.

Nessun commento:

Posta un commento