mercoledì 22 agosto 2012

LA PODOMANZIA: L'ANTICA ARTE DELLA LETTURA DEL PIEDE..SENTIMENTI E CARATTERE TRA ALLUCE E MIGNOLO


LA PODOMANZIA: L'ANTICA ARTE DELLA LETTURA DEL PIEDE..SENTIMENTI E CARATTERE TRA ALLUCE E MIGNOLO



FORMA DEL PIEDE
PIEDE PIATTO esprime una personalità dedita al lavoro, predisposta alla solidarietà, avventuroso di natura, giocatore, passi
onale. Di solito appartengono alla categoria gli Arieti, Cancro, Leone, Sagittario e Acquario.
PIEDE AFFUSOLATO corrisponde a un carattere sognatore poco concreto, non programmato, allegro e spensierato, un creativo insomma. Si possono trovare Gemelli, Cancro, Bilancia e Pesci.
PIEDE A COLLO ALTO è sinonimo di tranquillità e di ricerca di benessere. Rientrano i Sagittari, Leone, Toro.
PIEDE PICCOLO intendendo fino al 38 negli uomini e fino al 36 nelle donne. Sono persone che si trovano spesso in burrasche emozionali, affettive, lavorative ma che riescono a superare. Abbiamo i Capricorno, Ariete e Vergine.
PIEDE GRANDE dal 39 per i maschi e dal 37 per le femmine c’è la tendenza ad arrivare al successo . per le misure extra addirittura c’è l’ansia di raggiungerlo ma anche se lo si raggiunge poi si riparte daccapo in cerca di nuovi stimoli altrimenti ci si sente insoddisfatti. Gli accostamenti astrologici sono i Gemelli, Bilancia, Ariete,Acquario.
PIEDE TOZZO esprime intimità, di solito è un soggetto taciturno, alla ricerca dell’amore impossibile e quindi facile alle delusioni. Riconosciamo il Toro, lo Scorpione, la Bilancia.
DITA STORTE dimostrano come la propria energia venga dispersa e scaricata in modo irregolare a terra, dando l’impressione di assumere un atteggiamento interiore di rassegnazione e di rinuncia. La forma e la posizione delle dita dei piedi indica quindi, come il proprietario utilizzi le sue energie nell’affrontare il “cammino della vita”.
DITA LUNGHE E AFFUSOLATE indicano ambizione e una buona dose di prepotenza, che occorre saper governare.
ALLUCE MOLTO GRANDE rispetto alle altre dita, indica una persona pratica, razionale e amante della natura.
ALLUCE VERSO L'ALTO potrebbe essere una persona che usa molto la fantasia, una personalità creativa e sognatrice che cerca il distacco da ciò che è terreno per elevarsi al di sopra di esso.
ALLUCE PIù CORTO DELLE ALTRE DITA potrebbe essere una persona svogliata, con poca energia, pigra e in carenza energetica.
SECONDO DITO PIù LUNGO dell'alluce porta all’idealismo e spesso ad una troppa accentuata sensibilità.
DITA MOLTO CORTE rispetto alla lunghezza del piede, sono facilmente relazionate a persone che amano la tranquillità della vita familiare.
Podomanzia
Il cielo sotto di noi
Voto medio su 3 recensioni: Da non perdere

Il Piede dalla A alla Z
La lettura del piede o podomanzia





kc3vgnd8w


Nessun commento:

Posta un commento