domenica 18 novembre 2012

Dimmi che borsa usi e ti dirò chi sei

Dimmi che borsa usi e ti dirò chi sei

Il vero simbolo femminile è la borsetta, questo accessorio tutto nostro che contiene la nostra vera psiche sia per la forma, la grandezza e il contenuto.
Inutile armarsi di tacchi alti, collant di seta o di rossetto ultra emolliente che rende le labbra carnose e buone da mangiare; se un uomo vuole veramente capire una donna deve sbirciare nella borsa e studiarsi la forma. La domanda successiva che sorge spontanea: perché un uomo non sente la necessità di portarsi dietro mille oggetti (magari inutili) e per uscire di casa basta avere un portafogli in una tasca e le chiavi in un'altra? Misteri che fanno la differenza tra i due universi.
Da una modesta ricerca, ecco i significati... borsa dopo borsa!

Borsa rigida





Chi ha una collezione di questo tipo di borse, specie se di vari colori vivaci, è una donna leggermente esibizionista ed estroversa: le piace far dondolare la sua bella borsa vistosa con fare elegante. Spesso ha lo stesso contenuto di una baguette quindi solo oggetti utili ed indispensabili.
Accordi molta importanza all'eleganza, al sofisticato-chic. La moda non ti interessa, investi in una borsa che sarà lo specchio della tua classe sociale e del tuo potere d'acquisto. Dev'essere solida e di buon gusto, per durare anni e anni. 
Sicura di te e di quello che vali, non sei un tipo originale e non ti piace farti notare. Conti molto su te stessa e poco sugli altri (hai sempre tutto quello che ti serve in borsa) e non ti fidi delle tue emozioni.


Borsa a manico lungo



Le famose borse anni '70 tanto in auge! Per niente appariscente e apparentemente banale, questo tipo di donna che preferisce questa borsa la porta con disinvoltura sia su un abbigliamento sportivo che elegante ed è una persona sicura di sé che non sente il bisogno di dimostrare niente a nessuno. In genere il contenuto si limita al necessario.
Casual e attiva, hai un look giovanile, forse addirittura adolescenziale. Non avrai un po' paura di invecchiare? Non vivi pienamente la tua femminilità e non hai voglia di farti notare.
Ti piace il senso pratico di questa grande tracolla che sa essere, come te, femminile ma non sofisticata, sportiva ed elegante al tempo stesso. Ti protegge dal mondo esterno, e custodisci tutta la tua vita al suo interno, come se avessi paura di perderti!

Borsa pochette

Una donna che predilige questo tipo di borsetta in genere ama l'ordine e la precisione, è molto sicura di sé. Se si scruta il suo contenuto si riduce al minimo indispensabile: chiavi, portafogli, rossetto e fazzoletto. È a proprio agio nella sua raffinatezza.
E' l'attributo perfetto della seduttrice. Sei ultra femminile e nessuno ne può dubitare. Sei una persona elegante e curata. Sei la donna sexy che accetta la propria femminilità e che si fa notare senza complessi. 
La tua borsetta, trendy al 100%, rivela un bisogno d'amore e di essere riconosciuta.  Poco pratica (dentro non ci sta niente!), rivela un certo rifiuto del quotidiano e della realtà, o addirittura una punta di egoismo: con una borsetta così piccola, non puoi mai aiutare un'amica che ha bisogno di un fazzoletto o di un'aspirina, non ne hai!


Borsa grande morbida

Sei una fashionista, dipendente dalle mode e dalle novità. A volte un po' indecisa, hai sempre paura di aver dimeticato qualcosa.
Nella tua borsa c'è sempre un gran caos, ma almeno ti dà l'impressione di poter scegliere tra più opzioni: è anche il segno di un avversione per l'impegno e per la maturità.  


Borsa a mano




La tua borsetta rivela un carattere sincero e diretto. Ti si può accusare di tutto tranne che di essere un tipo complicato! Sai accontentarti del minimo indispensabile e rifiuti di andartene a spasso portandoti dietro la casa! 
Nella vita, è la stessa cosa: pragmatica e obiettiva come sei, volti facilmente pagina e coltivare rimpianti o nostalgia non è nel tuo stile. Conosci perfettamente i tuoi bisogni e non lasci spazio al superfluo.

Borsone a tracolla



Chi ama indossare questo borsone? Una donna di sicuro molto ansiosa che si aggrappa agli oggetti per trarne sicurezza. La porta di solito di traverso  con aria molto studentesca così il peso viene sapientemente distribuito e dentro c'è praticamente di tutto: chiavi di casa, doppie chiavi della casa al mare (non si sa mai!), chiavi dell'ufficio (se arrivo prima come faccio?), documenti di ogni genere, portafogli, portamonete, porta trucco, spazzolino da denti e dentifricio... insomma, un pezzo di casa!

Zainetto


Rispolverato tanti anni fa e suggerito dagli zainetti per uso scolastico, le ragazze e successivamente le donne hanno iniziato a munirsi di tale borsa per la comodità delle tasche e taschine dove portarsi di tutto: quadernini, agendine e mille altri oggetti che possono essere utili in qualsiasi momento; in sostanza una sorta di copertina di linus per mostrare la parte più infantile di sé.
Diciamolo chiaramente e in modo molto schietto: la donna che lo preferisce potrebbe essere affetta da sindrome di Peter Pan.








kc3vgnd8w



Nessun commento:

Posta un commento