sabato 20 marzo 2010

PNL:ELIMINARE LE FOBIE, Magia in Azione Cambiamento e cura delle fobie con la programmazione neurolinguistica, Fobie: scoperte le cellule cancella paura, togli la fobia in 1 ora

ELIMINARE LE FOBIE





http://www.definicionabc.com/wp-content/uploads/fobia.jpg


Puo' una semplice e veloce tecnica di PNL  aiutare a superare una fobia che avete da una vita in meno di 1 ora.
Se si dispone di 1 ora si.

 È anche usata per aiutare le persone ad affrontare i ricordi di eventi traumatici.

Quello che sappiamo è che quando qualcuno ha una fobia o ha vissuto un evento traumatico che infastidisce ancora nel presente, tendono a  rivivere regolarmente  loro fobia o trauma rivedendo l'evento come in una foto  e poi sfruttare tutti i sentimenti negativi che vanno con quella foto.

Le fobie sono cose meravigliose.
Ci illustrano perfettamente la nostra capacità di imparare.  
La maggior parte delle fobie sono create in un istante, ma durano una vita.  
Questo è l'apprendimento al suo meglio e illustra come immensamente potente e' il nostro subconscio.
 


Usando le tecniche di  PNL, è possibile spezzare l'associazione che genera la fobia molto facilmente, eliminando cosi' il problema.  
Non è necessario sapere come, perché o quando l'associazione è stato fatto in primo luogo e il processo utilizzato per rompere l'associazione è veloce e facile.  
In realtà questo processo è così semplice che potete farlo voi stessi ..ora.
La cura
 

Per eliminare la tua risposta fobica semplicemente attieniti alla seguente procedura:
  1. In primo luogo è necessario identificare cos'è che scatena la risposta fobica. Se soffrite di aracnofobia potete  immaginaree un ragno nella vasca da bagno!
  2. Ricorda un episodio  successo e ricordatevi un momento tranquillo , prima e dopo l'incidente.
  3. Immaginate di essere seduti in un cinema e guardate l'evento accadere sullo schermo, rendendo lo schermo molto piccolo e bianco e nero. Ora, mettere in pausa lo schermo in modo che si sta mostrando una immagine di voi, tranquilla e sicura, prima che si verifichi l'evento.
  4. Ora,immaginate di essere nella cabina di proiezione, guardando l'altro voi seduto in platea che sta guardando lo schermo, in modo da essere doppiamente dissociato da questa esperienza.
  5. Ora dovreste essere in grado di vedere voi stessi nella cabina di proiezione che state guardando un altro voi in platea che guarda un terzo  sullo schermo.
  6. Ora togli la pausa al film di te stesso sullo schermo, tienilo in bianco e nero e molto piccolo ed eseguilo fino alla fine dell'esperienza. Quando si raggiunge il punto che ti senti sicuro metti  in pausa il film e immagina l'intero schermo bianco.
  7. Ora galleggia fuori dalla cabina di proiezione, ed entra associato alla fine del film.
  8. Questa è la parte importante!   Con la pellicola a colori e grandezza naturale,riavvolgi la pellicola rapidamente fino  all'inizio, questa volta siete voi il protagonista del film. Immaginare tutte le azioni che vanno in senso inverso fino a raggiungere il punto prima dell'evento in cui vi sentite completamente sicuri .  Tutto questo processo non dovrebbe richiedere più di un secondo o due. Alla fine emettete con forza questo suono 'Whooooosh !!!!'
  9. Ripetere i passaggi 7 e 8 finché ti senti completamente a tuo agio con la situazione, provare a riavvolgere ancora più veloce, dicendo 'Sì!' quando si raggiunge l'inizio!
  10. Per garantire che si ha realmente rimosso la fobia, immaginate voi stessi in futuro in una situazione che avrebbe creato in precedenza una risposta fobica e testare la vostra reazione. Se siete ancora un poco spaventato farlo di nuovo! Se la tua paura è razionale, come ad esempio la paura di serpenti velenosi, un po 'di paura è probabilmente una buona cosa!http://thebeautybrains.com/wp-content/uploads/2006/12/120106-snake-bite.jpg 
Seguendo le procedure sarete  in grado di eliminare qualsiasi  fobia molto rapidamente.  

Fobie - il Dizionario delle fobie

Fobie: scoperte le cellule cancella paura

 

 PER APPROFONDIRE:
Magia in Azione 

Magia in Azione

Cambiamento e cura delle fobie con la programmazione neurolinguistica


Dettagli

La magia della programmazione neurolinguistica sta nei suoi rapidi risultati, che sfatano l’opinione comune che il cambiamento debba essere lento e doloroso; infatti, se una persona riesce a costruirsi qualcosa di tanto complesso come una fobia o una coazione, può certo imparare a usare quella stessa capacità per affrontare le situazioni in modo diverso.

Richard Bandler


Richard Bandler, creatore, insieme a John Grinder, della PNL, è uno dei terapeuti più originali ed efficaci comparsi negli ultimi anni negli Stati Uniti. Ha scritto svariati volumi veramente fondamentali.
Inizia a studiare lavoro dei Geni, fin da giovane. Studente di Matematica, analizzò il lavoro di Fritz Perls (Fondatore della Gestalt Therapy) per il quale riordinò appunti e trascrizioni per la pubblicazione del libro Eyewitness To Therapy nel 1973.
Nel medesimo periodo incominciò a lavorare anche a fianco di Virginia Satir famosissima terapeuta della famiglia. Durante il suo lavoro di analisi dei Geni, Bandler incontrò John Grinder all'Università di Santa Cruz con il quale in seguito decise di lavorare insieme pubblicando le ricerche comuni nei libri La Struttura della Magia, I Modelli della Tecnica Ipnotica di Milton H. Erickson e nello straordinario Ipnosi e Trasformazione.
Dopo questi lavori sviluppati in collaborazione con John Grinder, Richard Bandler decise di proseguire il suo lavoro di "modellamento" dei Geni e di condivisione attraverso i libri e i corsi di formazione, con la collaborazione di altri ricercatori.
Da oltre 30 anni viaggia per il mondo tenendo corsi di formazione in PNL e lavorando alla ricerca di risorse per il miglioramento personale e professionale.
Richard Bandler è inoltre il fondatore del nuovo e potente modello di tecniche chiamato "Design Human Engineering" e del "Neuro Hypnotic Repatterning" una metodica che utilizza particolari modelli linguistici per creare cambiamento.
Oltre che per la sua straordinaria genialità, Richard Bandler è famoso per il suo senso dell'umorismo, la sue incredibili abilità linguistiche e il suo straordinario e coinvolgente stile di insegnamento.

  e
studiate perché e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w

Nessun commento:

Posta un commento