domenica 5 febbraio 2012

E' rimasto tutto immutato

E' rimasto tutto immutato



Mentre quardavo questo brano tratto da un film di Totò (Miseria e nobiltà) mi sono reso conto che la struttura dell'ignoranza e' rimasta immutata.
Anni fa pochi esseri umani erano alfabetizzati e per leggere e scrivere dovevano chiederlo a qualcuno che ne era capace.
I soldi erano pochi e poco era anche il tempo per mettersi li ad imparare ...... si doveva lavorare..... sin da piccoli per poter sopravvivere.
Per molti i soldi spesi in libri erano soldi buttati.
''Leggere e scrivere a cosa serve se fai il muratore o il falegname?''
Chi intuì allora che il saper interagire con una buona comunicazione e la conoscenza erano le chiavi del successo e del benessere spiccò il volo.
Sono passati molti anni e oggi la nuova alfabetizzazione è la conoscenza di come interagire con il nostro cervello.
Con gli altri esseri umani interagiamo dalla nascita ....... come con il nostro cervello e fino ad ora malgrado l'enorme disponibilita' di testi, corsi grautiti e non sparsi per il globo, internet ecc. ci poniamo il problema di come interagire corretamente quando qualcosa non va .... e solo quando qualcosa non va ...... una volta sistemato il problema butta via tutto e ......basta con ste menate sul cervello!
Certo una volta sistemato il problema il cervello non ci appartiene piu'.
Se siete morti ok ...... in caso contrario .......
Viviamo nella cultura della lamentela .... saliamo di gradino passiamo alla cultura della conoscenza, del controllo e della responsabilita' della propria vita.
Oggi la cultura grazie ad internet e ad associazioni culturali può non costare o costare poco fate il vostro passo verso un mondo migliore.


N:B: l'uso inappropriato del libro come fermaporta puo' avere effetti collaterali anche gravi.


Dormire è Facile + CD Audio
Cd Audio in omaggio con il programma per combattere l'insonia
Buono

Nessun commento:

Posta un commento