domenica 3 febbraio 2013

Commento di Giulia all'articolo:Tutti .... ma .... proprio tutti i segreti per essere la donna ideale



Commento di Giulia all'articolo:



Tutti .... ma .... proprio tutti i segreti per essere la donna 

ideale

Io credo che quest’articolo lo potesse scrivere solo un uomo!
Ingegnosità . Bravura .
” una volta che l’uomo si renderà conto che nessun’altra donna non sarebbe meglio per lui, sceglierà razionalmente” …… certo, ha finito le possibilità di scelta..
non ho parole! 
Ma alla frase “Anche se tu lo ami e lo desideri tanto – non aprirgli subito le porte, lascialo fare qualche sforzo per assaggiare la tua dolcezza.
Beh … che tristezza! Se una donna vera, degna di essere chiamata così, ama e desidera un uomo non prende nemmeno in considerazione questo « ricatto» perché è di questo che si tratta. Le “ donne” che usano questi mezzucci sono delle frustrate e mentecatte che non hanno argomenti sufficienti per tenere accanto a se un uomo. Se cucini male, non sarà tenendo a digiuno i commensali che i tuoi piatti miglioreranno! 
Adesso ho capito da dove arrivano i genitori che offrono affetto ai figli solo se sono bravi o se fanno bene.
Vogliamo parlare di:
“ Molti uomini, spesso, sono in grado di intrattenere in una relazione a lungo termine, anche se sanno che non è quello che vogliono veramente. Basta considerare il rapporto come un compromesso temporaneo, in attesa di qualcosa di più bello”.
IN ATTESA DI QUALCHE COSA DI PIU’BELLO??
Ma cosa vi impedisce, quando perdete la testa per qualcun’altra, che ha seguito diligentemente queste indicazioni e che ha dieci anni meno di voi e di vostra moglie e che ovviamente se ne strafrega se avete una famiglia .., di tirare fuori gli attributi e andarvene fuori dalle scatole senza offendere la dignità di chi vi sta vicino da una vita??
Ho capito, non li avete gli attributi! 
A questo punto, Signorine, se state prendendo appunti da questo articolo … beh allora non siete innamorate di nessuno.
Esiste una cosa che si chiama chimica che fa in modo che anche se non ci sono candele, fiori, pizzi e altro …… che per il vostro uomo siate la donna più bella e attraente della terra, anche al mattino appena sveglia o a stomaco vuoto …!





16 commenti:

  1. Sono perfettamente in accordo con Giulia.
    Sarà l'idealismo associato ad una buona dose di romanticismo, fatto sta che ricondurre "l'innamoramento" e tutto quello che ne consegue ad una serie di "regole" sia maledettamente riduttivo.
    Che ne è della fantasia, della prospettiva e soprattutto dell'incognita del futuro? Sì perchè è proprio quest'ultima che il più delle volte ti convince ad intraprendere un viaggio pieno sì di interrogativi ma sicuramente entusiasmante, dove hai la possibilità di misurarti con quel qualcosa di assoluto che è la ricerca dell'amore reciproco tra due esseri umani.
    Forse "l'estensore" di questo articolo voleva rivolgersi ad un pubblico poco evoluto e/o forse sapeva bene dove andare a colpire!
    Grazie a Giulia di avermi dato la possibilità di potermi schierare oggi dalla sua parte ed altrettanto sono riconoscente a Mauro che mi da la possibilità di temperare sempre di più la sensibilità su particolari argomenti.
    Cari saluti a Mauro ed un bacio alla Principessa.
    Enrico.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, sei grande la mia vita calzava alla tua descrizione. Rimanevo attaccato alla famiglia per il figlio nato il 3 settembre. Ho fatto valere gli attributi e da oggi sono libero. Anche i miei amici stanno seguendo il tuo consiglio sei diventata il riferimento di tutti noi. La chimica se e' finita si cambia. Grazie Giuseppe86

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Giuseppe, scusa il ritardo, leggo solo ora i commenti.Tutto mi sarei aspettata tranne diventare il riferimento di qualcuno, comunque, sono certa che avresti preso la tua decisione a prescindere dalle mie parole. Giulia

      Elimina
  3. Ciao, sono nuovo del blog e vorrei raccontarvi la mia storia.
    Mi ha lasciato la mia ragazza mercoledi dopo 7 anni (a gennaio) di relazione bellissima. Io ho 26 anni e lei 25. Per lei sono sempre stato il ragazzo modello, anche dopo che mi ha lasciato ha detto che non troverà più nessuno come me. Le cose sono andate così:
    Domenica sera abbiamo una discussione e la mattina seguente appena ci vediamo mi dice che Giulia ha ragione e nella notte aveva riflettuto e sentiva che forse si era rotto qualcosa nel suo sentimento, però siccome sta attraversando un periodo di stress (dovuto ad un lavoro che è costretta a fare in un ambiente ostile e una serie di concorsi per il lavoro che vuole fare andati male) non vuole buttare all'aria la nostra relazione così su due piedi, vuole solo informarmi sul suo stato d'animo. Praticamente, a quanto so, lei sta stringendo un sacco di amicizie e ha stretto amicizia subito con delle ragazze che lavorano con lei e che sono diventate improvvisamente le sue grandi amiche. Non è finita qui perchè su Facebook subito dopo avermi lasciato fino ad ora ha iniziato a scrivere frasi del tipo "finora ho perso tempo" "chi me lo ridà il tempo" "finalmente sono libera e leggera" "avevo i coltelli nel cuore" "sono rinata stavo morendo" tutte frasi che sapeva benissimo che avrei letto e che mi avrebbero fatto stare ulteriormente male...ma lei non si è fatta scrupoli a scriverle...ancora una volta senza un minimo di sensibilità e riconoscenza nei miei confronti!! Come se la nostra storia di 7 anni fosse per lei tutta da cestinare!! Ma come si fa? Vi sembra un comportamento normale? In più, a quanto so, dopo avermi lasciato è un continuo andare a feste, discoteche, insomma in giro a divertirsi con queste colleghe di lavoro, ostentando sempre su Facebook la sua completa libertà e voglia di divertirsi. Mi fa rabbia questo perchè sembra che quando stava con me la tenevo come in prigione, in realtà era liberissima di vedere le sue amiche, di uscire con loro e fare cosa gli pareva perchè ci fidavamo a vicenda senza problemi, per questo ha sempre fatto quello che voleva. Insomma ora sta facendo passare il messaggio della ragazza che fino ad ora era in catene e questo mi fa arrabbiare di brutto.
    Questo è tutto, sono stato lungo, scusa, ma volevo raccontarti al meglio possibile. Tu cosa ne pensi? E' giusto da quanto ho capito che se cala il feeling mandare tutto a monte? Virtus

    RispondiElimina
    Risposte
    1. caro ... Anonimo ... sai l'unica cosa a cui ho pensato dopo aver letto le tue righe?
      per fortuna se ne è andata!
      Evita di guardare i commenti, non serve a nulla, e goditi la vita! ;D

      Elimina
  4. Ciao Giulia le tue parole mi hanno fatto riflettere. Sono incinta Di 2 mesi ed ora dopo averti letta mi sono chiesdta se la mia via futura e' cio' che voglio. Fino a domenica ero la donna ideale per mio marito, mi curavo, truccavo, cercavo di soddisfarlo e pensavo al nostro futuro figlio e lui fa la stessa cosa ma ora ho capito I'll tuo pensiero questo vuol dire essere schiave ed e' male. Penso che l'essere libere sia la cosa piu' bella che esiste. Ho agito subito e la prossima settimana abortiro' di un figlio segno di una schiavitu futura. Era tutto un brutto abbagio. Ho pianto tanto nel dire a mio marito le decisioni ma la tua determinazione sul fatto di avere le palle mi ha dato la forza. Ora sono libera mi ospita una amica che come me condivide le tue idee mi sento gia' diverla e la festa che ci sara' domani alla Grotta sara' la mia festa della rinascita. Un bacio carl77siri

    RispondiElimina
  5. Io credo che la decisione che hai preso non c'entri proprio nulla con il fatto di avere le palle!
    Mi auguro solo che tu ti renda conto che sarà una decisiione che condizionerà e segnerà tutta la tua vita futura. A volte le palle bisogna tirarle fuori prima di decidere di concepire un bambino.
    Auguri di buona vita.

    RispondiElimina
  6. Io non sono d'accordo con te.
    Ora ho 17 anni e penso di sapere che mia madre ha un altro da quando ne avevo 6.
    Da quel giorno ho sperato intensamente che mia madre non tirasse fuori le palle per andarsene e la stessa cosa per mio padre. IO voglio vivere con tutti e due i miei genitori, ho bisogno di loro. Facciano quello che vogliono basta che rimaniamo tutti insieme. Lucylu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cara Lucylu, capisco perfettamente la TUA esigenza e credo che i tuoi Genitori abbiano tirato fuori le palle proprio nel momento in cui hanno messo da parte le loro necessità per rimanere accanto a Te. Mi spiace molto se, in qualche modo il mio commento ha ferito la tua sensibilità. Quella risposta è stata dettata dalla mia esperienza.

      Elimina
  7. Ciao sono Connie S. master trainer of NLP certificata,
    'una volta che l’uomo si renderà conto che nessun’altra donna non sarebbe meglio per lui, sceglierà razionalmente'
    Questa frase è molto importante, ed è stata usata sicuramente intenzionalmente.
    L'articolo scritto sulle donne è un esercizio che serve per far apprendere al cervello diversi modi di vedere la realtà nel più corretto possibile.
    Come già anticipato dal gestore del sito CIPU, nel post http://cervelloipu.blogspot.it/2012/12/chi-ha-tempo-non-aspetti-tempo.html
    la frase utilizzata rappresenta il modo corretto di vedere le relazioni tra esseri umani.
    Che sia un cliente, un amico, genitore, figli, ecc. dobbiamo avere il massimo rispetto delle loro opinioni e idee e immedesimarci nei loro pensieri.
    Dobbiamo pensare che la persona davanti sia il nostro ultimo cliente, l'ultima volta che vedremo nostra madre, figlio, moglie, ecc. ...... l'unica possibilità, l'unica scelta e dare il meglio di noi stessi.
    Come spiegato il nostro compito è quello di diventare la migliore scelta in segno di rispetto nei confronti dell'altra persona pur sapendo che le sue decisioni verranno prese a livello inconscio ed in apparenza irrazionale ai nostri occhi.
    Seguo questo blog da diversi anni e trovo corretto la preparazione alla comprensione inconscia dell'articolo sulle donne.
    La visione di Giulia è corretta come visione standard del normale pensare, di chi non conosce la PNL o la spicologia e grazie a questo abbiamo avuto la possibilità di riflettere e spiegare questi processi mentali comuni.
    Consiglio per chi vuole approfondire un corso base, anche di quelli gratuiti che offrono le varie scuole di PNL sul rapport e uno qualsiasi dei libri ormai un poco datati ma sempre ottimi del mio maestro Anthony Robbins.
    Con affetto Connie.

    RispondiElimina
  8. Sono sempre Connie, ho letto ora i commenti dei lettori del blog, devo chiedervi di mettere il mio commento precedente in evidenza per favore.
    Nessun trainer o persona deve far tirare fuori gli attributi a nessuno.
    Il compito di un trainer è quello di ascoltare l'altra persona e di fornire le tecniche e gli strumenti adatti alla situazione.
    La responsabilità delle decisione rimane al soggetto.
    Se un essere umano si innamora di un'altra persona lo fa responsabilmente, come avere un amante donna o uomo, ed è sua responsabilità se troncare o portare avanti più relazioni.
    Possiamo condividere o meno e sono affari nostri come sono affari loro l'atteggiamento che stanno tenendo.
    L'intervento nostro deve esserci solo se richiesto dall'interessato in termini specifici.
    Anche se è nostro padre o nostra figlia che ha un comportamento che non condividiamo dobbiamo rispettarli.Nessun intervento, giudizio, o espressione del proprio pensiero ma solo rispetto.
    Se ci viene chiesto un aiuto valutare se la richiesta è reale o solo una voglia dell'interlocutore di sentire la propria voce.
    Come detto precedentemente nel commento di qualche ora fa la PNL è un ottimo strumento per creare unione, condivisione, rispetto.
    Mi ripeto ma ritengo importante visti i commenti di alcuni lettori di mettere al più presto in evidenza i miei commenti.
    Grazie.
    NLP MT Connie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Conni, mi permetto di risponderle in quanto citata.
      Sono ben felice di appartenere al mondo del comune pensare.
      Io non ho mai avuto, e mai avrò, la pretesa di insegnare nulla a nessuno. Il mio resta solo un commento dettato, come ho già avuto modo di dire, solo ed unicamente dalla mia esperienza.Ognuno ha preso dal mio commento quello che ha ritenuto meglio.
      E si, è vero, non capisco nulla di pnl e, grazie alla mia ignoranza, non cambierei una virgola di quello che ho scritto.
      Non voglio rubarle altro preziosissimo tempo.
      DDCP (Donna dal comune pensare) Giulia

      Elimina
  9. correggo,
    DDNP ( Donna dal normale pensare)

    RispondiElimina
  10. Buon giorno, preferisco non swcivere il mio nome perchè mia moglie legge sempre il blog, sono circa venti anni che siamo sposati e ora leggendo il tuo commento mi trovo ad un bivio.
    Ho sopportato 20 anni facendo finta di sopportare il suo comportamento. Va e viene di casa esce con le amiche e amici e non capisce che io sono 20 anni che sono solo.
    Cerco di essere gentile quando e' arrabbiata o la vedo uggiosa le porto dei dolci e lei picche va avanti ed esce con qualcuno e io a casa. Da cio' che scrivi sono succube e non reagisco ora la vedo meno i filgi hanno 16 e 17 anni e stanno fuori pure loro. Lei per amore della famiglia aveva lasciato il lavoro anni fa ora io sono sempre succube ma mi sono fatto un'amante. Brutta parola la chiamo una persona che mi rispetta. Secondo la tua esperienza lei pensa e dice che siamo la famiglia del mulino bianco glielo rompo il mulino? Comincio a non sopportare piu le sue gentilezze. Sto sbagliando? Devo comunicare meglio perche' lei non capisce la mia solitudine pensa che stia bene dasolo? Aspetto un tuo o vostro consiglio le palle mi girano molto. L'unico rimorso e' che non ha il lavoro.

    RispondiElimina
  11. Ciao,
    mi sembra di leggere più che un commento un articolo di un giornale scandalistico, frasi prese ed estrapolate dal contesto.
    Leggendo l'articolo si capisce perfettamente il giusto senso di queste frasi.
    Pessimo commento.
    In nessun passaggio del commento viene detto che si parla della propria esperienza come detto in seguito.
    Spero che i lettori del blog leggano tutti i commenti al commento.
    Meglio tacere in certi casi. Antonio

    RispondiElimina