venerdì 12 agosto 2022
Come fare prevenzione nelle scuole soluzione
Buongiorno a tutti, articolo 1016.
La prima parte la trovate qui.
Il cervello ha una caratteristica che lo contraddistingue..... la sua semplicità nel programmarlo.
Si programma con un linguaggio di un bambino di 5 anni ed è simile al linguaggio dei computer Basic e della domotica.
Il codice è al tempo presente, non esiste la coniugazione dei verbi, e l'altro aspetto molto importante è quello che deve avere un'unica direzione e questa direzione è il suo obiettivo.
Manca la capacità interpretativa nella negazione.
Quindi cosa avviene se faccio vedere filmati ai ragazzi di scuola dei filmati di incidenti?
Filmati di ragazzi che si drogano e che finiscono male, che muoiono vanno al cimitero, in ospedale in coma, ecc. .
Sapete cosa succede?
Il cervello eseguirà il programma portando i ragazzi a fare ciò che hanno visto per poi tentare di recuperare la situazione.
Una pazzia!
Vi semplifico il concetto, quando mettiamo la parola non davanti a una frase cosa succede?
Non pensare ad un coniglio che mangia una carota.
Cosa è avvenuto?
Avete pensato al coniglio per poi tentare di cancellare immagine.
Ormai l'ha fatta l'ha generata e quell'immagine ha un impatto sulla nostra vita.
Insegniamo che cosa comporta l'obesità, i danni cardiaci ecc. portando le persone verso l'obesità per poi mettersi a dieta e rimanere a dieta perennemente.
Ne sapete qualcosa?
Qualcuno di voi ha già vissuto qualcosa del genere?
Qual è la direzione corretta?
Bisogna cambiare, insegnare la direzione che si deve seguire.
Per aiutare i ragazzi al giusto comportamento alla guida esistono i corsi di guida sicura, per il benessere fisico la cultura dello stare in salute, ecc.
I film, come i libri, la scuola, ecc. devono diffondere la direzione delle menti.
Se lo facciamo bene i risultati rispecchieranno il lavoro fatto.
Buona giornata.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento