domenica 1 maggio 2011

Eliminare cortisone nella cura dell'asma



Alcuni di voi conoscono questo aggeggio o similare?

Purtroppo siamo ....siete in tanti a conoscerlo.
Sono 2 anni circa che all'inizio saltuariamente e da circa un anno frequentemente ne facevo uso.
Facevo ..e conoscendo la pericolosita' del farmaco ho continuato a cercare una soluzione definitiva.
Causa dell'asma non accertata con sicurezza pare allergia da analisi del sangue, ma non si conosce allergene...e qui le tecniche di pnl che conosco purtroppo non mi sono utili.
Eft  niente.
Regressione ipnotica alla ricerca di emozioni semi dimenticate in apparenza ....nessuna ombra.
Lunedi notte ho avuto l'apparizione .......
Rifo
Lunedi notte mi sono ricordato di un episodio capitato ad un bambino asmatico dalla nascita e curato solo con agopuntura.
................
IO non so fare l'agopuntura!?!?!?!?!?!%
Decido di rileggere alcuni libri con tecniche shiatsu e comincio a premere alcuni punti......fantastico....comincio a respirare.....e
dopo 2/3 giorni di crisi di astinenza da cortisone con tosse giustamente asinina  ........oggi sabato sono andato a fare sport: bici + corsa leggera........tosse sparita e respiro regolare...........e un vaffa.......
al cortisone e a chi non avvisa i pazienti di usare per curarsi agopuntura o shiatsu.
E ricordatevi che se la vostra asma e' dovuta ad allergia e conoscete l'allergene cercate un terapeuta che usa la pnl e in meno di 60 secondi sarete liberi per sempre da asma e allergia.
La tecnica non la riporto pur essendo semplicissima in quanto e' meglio essere seguiti da una persona che lo fa per lavoro tutti i giorni.
Da varie conferenze di agopuntura risulta che ci vogliono circa 3 mesi ti terapie per esserne fuori definitivamente.
Cosa sono 3 mesi paragonati ad una intera esistenza.
Usate il cervello il mondo non ha bisogno di eroi morti quindi se siete in difficolta' a fare autonomamente chiedete aiuto ad esperti.
Se non funziona questa tecnica fatene un'altra.


ISTRUZIONI PER FARE
 punti di digitopressione
 Asma
1. Premere il punto (con una forte pressione finché non si inizia a sentire il dolore) e contare fino a 10-12 secondi.
Poi rilasciare la pressione per 1 secondo.
Premere di nuovo sullo stesso punto e contare 10-12 secondi, ancora una volta.
Scaricare la pressione ancora una volta.
Ripetere questa operazione ancora una volta.
Quindi, sostanzialmente, ogni punto riceve una pressione totale di circa 35 secondi e 1 secondo dopo pause ogni 10-12 secondi.
2. Usare sempre il pollice per premere i punti.
3. I punti si trovano su entrambe le braccia / gambe in simmetria.
Fare sempre i punti su entrambi i lati del corpo.

5. Si consiglia di non mangiare né bere nulla (nemmeno acqua) 1 / 2 ora prima / dopo aver fatto i punti.
6. Ogni sequenza di punti dovrebbe essere fatta regolarmente 3 volte / die.
 Quindi, sarebbe perfetto per fare i punti una volta al mattino, poi nel pomeriggio e, infine, di notte. Irregolarità nel fare i punti o facendo i punti di una o due volte non aiuta affatto.
Tutti i vostri sforzi saranno vani.

Punto di sequenza per l'asma (Causa principale: polmoni)
Mani
3 Polmoni
4 Ormoni
5 tossine
Piedi
2 Controllare polmoni
1 polmone Verifica sulla coscia
Caterpillar
3 pizzichi
STOP dopo aver fatto i pizzichi ... non premere alcun punto dopo aver fatto i pizzichi
Quando si ha un leggero attacco:
Fai il primo dei 3 PUNTI DEL POLMONE e il polmone CHECK sul lato interno della  coscia ogni 10 minuti fino alla cessazione affanno. Continuare con la sequenza dei punti dopo la fine dell'attacco asmatico.
i punti 2 e 3 sono sull'osso
si parte sempre da sotto il pollice
il punto si trova interno coscia




Se qualche lettore ha idee piu' efficaci me li comunichi che le pubblichiamo.

Per approfondire:
Shiatsu Psicosomatico
Voto Medio su
1 recensioni


Dettagli

Psicoterapia Shiatsu sembrano due mondi tanto distanti e invece sono due binari paralleli, due strategie diverse per arrivare al medesimo benessere.
L'autrice ce lo spiega approfondendo l'altro aspetto dello Shiatsu - oltre il massaggio - gettando un ponte ideale tra Occidente e Oriente, facendo nostra questa tecnica rileggendola in chiave psicosomatica, cogliendone le diverse sfaccettature: dall'aspetto energetico dei meridiani e dei cinque elementi, all'alimentazione, attraverso un nuovo ascolto del corpo.
Una parte è dedicata allo Shiatsu e allo Yoga in gravidanza, dove queste discipline sono particolarmente utili per contrastarne i disturbi tipici. Questo libro è consigliato a chiunque voglia scoprire le radici teoriche dello Shiatsu e dell'Autoshiatsu psicosomatico e, allo stesso tempo, riprendere la via del riequilibrio là dove la mente, il corpo, la voglia di vivere si sono persi, per tornare a sentirsi parte dell'universo che ci circonda e al quale apparteniamo.

Le vostre recensioni - Scrivi una recensione!

Acquistato su Macrolibrarsi
Recensione per Shiatsu Psicosomatico scritta da: Stefano

semplice nella capacità di spiegare concetti spesso lontani dalla cultura occidentale nella chiave dello shiatsu. Utile anche per chi ha poca dimistichezza con shiatsu e medicina tradizionale cinese

Shiatsu
Voto Medio su
1 recensioni


Dettagli

Ormai un grandissimo numero di persone in occidente conosce l'efficacia terapeutica dello SHIATSU, un antico metodo giapponese di pressione con le dita sui punti vitali dell'agopuntura.
Lo Shiatsu rilassa, da energia, rende più giovani, libera il corpo e lo spirito dalle neurosi e dalla fatica; aiuta a risolvere problemi di mal di testa, di artrite e di impotenza, semplicemente massaggiando determinati punti con una tecnica specifica.
Wataru Ohashi, uno dei più famosi esperti di Shiatsu del mondo occidentale, ve lo insegna nel modo più semplice ed esaustivo, in modo ohe possiate praticarlo senza dubbi né Incertezze.

Self Shiatsu - DVD
Novità
Self Shiatsu - DVD


Approfondimenti - VIDEO


Dettagli

Lo Shiatsu è una disciplina di grande efficacia che affonda le proprie radici nella millenaria tradizione orientale e che oggi conosce un notevole successo anche nel mondo occidentale.
Questo videocorso insegna come praticare lo Shiatsu da soli presentando facili esercizi per le varie esigenze dell'individuo: Self-Shiatsu del mattino, della sera e trattamento dei singoli canali energetici.
Il video offre anche una presentazione dei principi di base della Medicina Tradizionale Cinese.
La pratica del Self-Shiatsu è facile e può essere eseguita da chiunque abbia a cuore il proprio benessere psicofisico o desideri dedicare un pò di tempo a sé stesso per alleviare dolori, stress e tensioni nel proprio corpo.
Il Self-Shiatsu rappresenta anche un ottimo strumento per prevenire l'insorgere di svariati squilibri di carattere energetico, conservando così un buono stato di salute fisica e mentale e aumentando il senso generale della propria autostima.
Ad impreziosire l'opera, contribuisce infine una interessantissima introduzione del noto fotografo Oliviero Toscani, da tempo appassionato praticante di questa disciplina.

Nessun commento:

Posta un commento