mercoledì 13 gennaio 2010

I VIDEO COME FARE UNA MAPPA MENTALE ESEMPI VIDEOCORSO

MAPPE MENTALI PARTE SECONDA

http://www.sullanotizia.com/foto/FOTO_RUB242.jpg



VIDEO ESEMPI


COSA SONO



COME FARE UNA MAPPA MENTALE MANUALMENTE





UN ESEMPIO


Mappa mentale sull'energia nucleare













https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhPrIeDUAaZbGIHR5ib57oUe2s3MeQAN9PxvREvH2YIoJ_5mkpeg0G0KkBKOyuS95HAK1Rzod3l95QNpGtKN8LDuCPsr6Ki-rrIGJ2AeRnj57PD9IpqBxJTNhyphenhyphenb3kM_dxcE2icqh6xI9F0-/s320/le+mappe+mentali_lezione_7marzo09_roberta+buzzacchino.jpg


Per approfondire:
L'Intelligenza Verbale


L'Intelligenza Verbale
Come utilizzare le Mappe Mentali per sviluppare la comunicazione e apprendere le lingue. Con testo inglese a fronte

Dettagli

Tony Buzan, il creatore delle Mappe Mentali, spiega come applicare il suo metodo anche al linguaggio, per sviluppare al massimo le capacità di comunicazione. Partendo dal presupposto che tutti possiedono un cervello dotato di eccezionali quanto sottoutilizzati poteri, che quindi vanno "stanati" e coltivati, l'autore introduce il concetto di Intelligenza Verbale.
Si tratta di un'abilità peculiare nel giostrare le lettere dell'alfabeto, combinandole in parole e frasi che quanto più sono chiare, dirette e ben formulate, tanto più facilitano e arricchiscono la nostra esistenza. Gli psicologi hanno infatti riscontrato una relazione diretta tra l'ampiezza e l'incisività del vocabolario di un individuo e il suo successo personale, nello studio come nel lavoro o nei rapporti sociali.
Le parole, il tono e la gestualità che li accompagnano hanno una forza formidabile, di conseguenza ciò che questo libro propone è una variegata gamma di strategie e divertenti giochi per incrementare il vocabolario, allenare la memoria, aumentare la velocità di lettura e comprensione dei testi, nonché alcuni suggerimenti per affinare il linguaggio del corpo e la modulazione della voce.

Per ordinare clicca qui.

Mappe Mentali - BUZAN

Mappe Mentali

Come utilizzare il più potente strumento di accesso alle straordinarie capacità del cervello per pensare, creare, studiare, organizzare...

Dettagli

Hai mai pensato che il fitto intreccio dei tuoi pensieri potesse riflettersi su un foglio di carta? E che in quel foglio potesse assumere contorni piu netti e generare spunti per idee nuove e soluzioni creative? Mappe Mentali ti insegna a trasformare un pensiero in un'idea precisa, e un'idea precisa in un progetto da realizzare.
Carlo Fiaffaelli, Pubblicitario, Coach e Trainer di PNL

Mappe Mentali per ragionare meglio. Mappe Mentali per analizzare e arricchire i nostri pensieri. Mappe Mentali per ritrovare un pezzo di noi stessi in un'immagine, un appurto preso di getto, un'associazione di idee abbozzata sulla carta.
Andrea Mamone, coiaauiaate grafico

Immagini, parole, ritmo visivo, associazione, colore, spazio: ecco alcune delle dimensioni di cui diventerai maestro leggendo questo libro. E nel muoverti tra queste dimensioni, disporrai di una guida sempre piu ricca e raffinata per pianificare, pensare, organizzare... Ie Mappe Mentali.
Gianni Golfera, autore.del best-seller Piu Memoria
Come selezionare e gestire i dati utili tra le centinaia di migliaia che richiamano la nostra attenzione? Come migliorare la nostra capacità di apprendere? Come sviluppare l'agilita mentale? Imparando a trasferire e sviluppare informazioni sulle Mappe Mentali, potenti riproduzioni grafiche del nostri pensieri.

Esse ci sono utili ad esempio per:

• dare forma e struttura alle nostre idee;
• organizzare idee trasmesse da altri;
• pensare creativamente;
• migliorare memoria e immaginazione;
• trovare soluzioni.

Imprenditori, studenti, casalinghe, insegnanti troveranno nella tecnica delle Mappe Mentali uno strumento importante per organizzare l'agenda, studiare con maggiore piacere e profitto, scrivere libri, assimilare efficacemente il contenuto di testi, giornali, relazioni, preparare interventi in pubblico, sintetizzare i punti principali di un argomento, scambiare stimoli e intuizioni con altre persone.

Per acquistare clicca qui. 

asino.jpg (255×340)


e
studiate perché e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w


 

Nessun commento:

Posta un commento