venerdì 2 aprile 2010

Psico Neuro Endocrino Immunologia, PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA

Psico Neuro Endo Crino Immunologia - Partecipazione all'Accademia

Psico Neuro Endocrino Immunologia - Partecipazione all'Accademia

  • Relatori: Maria Corgna
  • Organizzatore: Akesios Group
  • Data: Dal 18 al 20 Giugno 2010
  • Luogo: Alla Posta Dei Donini - San Martino In Campo (PG)
  • Tipo: Evento a pagamento 

Dettagli

PSICONEUROENDOCRINOIMMUNOLOGIA:
ACCADEMIA PNEI 4U

L’accademia PNEI 4 U costituisce il primo corso intensivo teorico pratico, tenuto dalla Prof.ssa Maria Corgna, medico specialista, docente ed esperto in Psiconeuroendocrinoimmunologia, rivolto sia agli operatori della salute che al grande pubblico.
Alla pratica delle più moderne tecniche antistress e di gestione / potenziamento emozionale, si aggiungeranno i concetti più avanzati di fitness e attività sportiva gettando luce sulle possibilità di integrazione tra terapie convenzionali e non convenzionali e considerando il rapporto tra cibo e salute sia in senso biochimico/ calorico che psicologico infine ponendo l’accento sugli studi scientifici che evidenziano il rapporto tra cibo e rete PNEI.
Anche i pasti dell’Accademia rispecchieranno per composizione, qualità e distribuzione i principi illustrati nel corso.
COSTRUISCI LA TUA SALUTE GIORNO DOPO GIORNO
Nel corso della giornata si terranno sessioni pratiche di tecniche per la mente, gestione dello stress, potenziamento emozionale. A completamento 20 minuti al giorno per il fitness: strategie moderne di allenamento anche a casa o in ufficio.
La quarta giornata, dedicata a medici e agli operatori nell’ambito della salute verterà sull’applicazione del paradigma PNEI alle professioni, con focalizzazione su tematiche scientifiche emergenti di estremo interesse a livello PNEI.
Per frequentare il PNEI Special Day
è necessario avere partecipato all’Accademia


Approfondimenti

Psiche, nutrizione, esercizio e iter terapeutico nel più avanzato percorso di salute ed equilibrio psicofisico mai concepito a oggi.
La psiconeuroendocrinoimmunologia (PNEI) è il nuovo paradigma scientifico che dimostra quanto tutti sanno da sempre cioè che gli stati d’animo e i pensieri influenzano la salute, che la comunicazione tra la psiche e l’immunità va dal corpo alla mente e dalla mente al corpo e che se è vero, da una parte, che la depressione e l’ansia peggiorano il decorso delle malattie è vero anche che un’infiammazione cronica ha pesantissime conseguenze a livello psichico.
La Pnei quindi considera la malattia come un problema di cattivi rapporti o meglio di cattiva comunicazione tra sistemi e tra questi e la psiche. Le conoscenze scientifiche più avanzate, in particolare nell’ambito dell’epigenetica che studia le modalità di espressione del menoma, dimostrano come possano oggi essere considerati terapia non solo i farmaci in senso stretto (a tale proposito superando la classica annosa questione del confronto tra medicina allopatica e omeopatica poiché si tratta di strategie terapeutiche assolutamente non confrontabili ma con diverse indicazioni) e che oltre ai farmaci il cibo, lo sport, la qualità delle emozioni non meno dell’ambiente hanno un profondissimo impatto sulla rete PNEI!
E’ quindi stato naturale per me integrare le conoscenze universitarie e specialistiche in tema di terapia con le più moderne evoluzioni dell’agopuntura, della fitoterapia e delle terapie low dose ponendomi come obiettivo appunto quello di usare gli strumenti migliori in ogni situazione. Capivo che a tutto questo era necessario aggiungere un’attenta valutazione nutrizionale: anche il cibo infatti ha notevoli ripercussioni sull’immunità e sugli ormoni così come l’attività fisica.
L’ultimo step era mettere a fuoco una strategia che consentisse in poco tempo di gestire gli stati emozionali negativi e depotenzianti trasformandoli in stati produttivi, in totale fiducia nel percorso terapeutico e soprattutto nella possibilità di guarire e migliorare la propria salute ogni giorno!
A questo punto il metodo terapeutico che ho battezzato PNEI4U era pronto a essere divulgato al grande pubblico e agli operatori della salute mediante iniziative utili, divertenti e interessanti volte a promuovere conoscenza, comprensione e scelte responsabili in tema di salute!
Psiche, nutrizione, esercizio e iter terapeutico nel più avanzato percorso di salute ed equilibrio psicofisico mai concepito a oggi.
E’ nata così l’idea delle prime tre serate divulgative di Milano (25 Marzo) Roma (15 Aprile) e Riccione (23 Aprile) e della prima Accademia PNEI dove in una straordinaria cornice naturale uniremo conoscenza pratica e applicata sul campo a relax e distensione.
Lo special day sarà dedicato a tutti gli operatori della salute perché applichino il paradigma PNEI a se stessi e ai propri pazienti nell’ambito delle specifiche competenze.
Vi prego di unirvi a me in questo gigantesco progetto le cui ripercussioni a livello sociale sono e saranno straordinarie. Vi aspetto numerosi!
Un caro abbraccio
A presto!
Maria Corgna
www.mariacorgna.it

Contenuti Accademia

Tre giornate di sessioni teorico/pratiche aperte a tutti per:
  • Scoprire la tua identità psicobiologica
  • Valutazione del tuo “carico” di stress
  • Tecniche scientifiche di gestione dello stress e potenziamento emozionale
  • Nutrizione e nutraceutica , cosa come e quando mangiare: cibo ed emozioni
  • Orientamenti d’avanguardia nell’attività fisica/postura: il rapporto con il network PNEI
  • Come orientarsi nelle scelte terapeutiche: farmacologia low dose, omeopatia, omotossicologia, fitoterapia, agopuntura, medicina convenzionale accademica
  • Farmacologia del ben-essere: il ruolo degli integratori alimentari
  • Innovative strategie anti age: dalla psiche all’immunità
  • Sessioni pratiche

PNEI Special Day

  • Applicazione del paradigma PNEI alle professioni, con focalizzazione su tematiche scientifiche emergenti di estremo interesse a livello PNEI
  • Giornata dedicata ai medici e agli operatori nell’ambito della salute
  • Previsti crediti formativi
* Per frequentare il Pnei Special Day è necessario avere partecipato all’Accademia

Struttura del corso

Il corso si svolgerà da Venerdì 18 a Domenica 20 Giugno a San martino in Campo (PG), presso la storica dimora Alla Posta Dei Donini, nei seguenti orari:
ACCADEMIA:
Venerdì 18: 13,00-20,00
Sabato 19: 9,30-20,00
Domenica 20: 9,30-18,00

PNEI Special Day:
Lunedì 21: 9,30-18,00
La giornata è rivolta a medici e operatori nell’ambito della salute e del benessere ed è dedicata all'approfondimento sull’applicazione del paradigma PNEI alle professioni.
* Gli orari potranno subire delle modifiche in base alle necessità.
** È prevista una pausa pranzo di un’ora.

Come raggiungerci

In auto
Provenendo da Roma: uscite al casello di Orte e proseguite lungo la E45 in direzione di Perugia, uscite a Torgiano/San Martino di Campo, girate a destra immettendovi sul cavalcavia e sulla strada Ponte Nuovo; dopo 1200 m girate a destra per via Deruta dove, al civico 43, vi attende la dimora Alla Posta dei Donini.
Provenendo da Firenze: percorrete la A1 in direzione Roma, uscite al casello di Valdichiana, prendete la E45 in direzione di Perugia e uscite a Torgiano/San Martino di Campo, svoltate a destra immettendovi sulla strada Ponte Nuovo e seguite come sopra.
In treno
Arrivati alla stazione di Perugia prendete il treno locale e scendete a Ponte San Giovanni, prendete un taxi e raggiungete San Martino di Campo dove vi attende la dimora Alla Posta dei Donini.
In aereo
L'aeroporto più vicino è il "Sant'Egidio" di Perugia. A richiesta disponibile transfer.

Strutture convenzionate

ALLA POSTA DEI DONINIVia Deruta 43
06132 San Martino in Campo (PG)
Tel 075 609132
E-mail info@postadonini.it
A San Martino in Campo, nei pressi di Perugia, la storica dimora Alla Posta dei Donini offre comfort esclusivi e servizi di assoluta eccellenza. Lo splendore di questa residenza d' epoca vi accoglierà in sale affrescate, circondate dagli oltre 20.000 metri del più straordinario parco botanico di centro Italia. Nel cuore dell' Umbria, un soggiorno privilegiato che trova spazio in una struttura seicentesca di gran lusso.
L’Hotel dispone di piscina esterna, ristorante, enoteca e di un modernissimo centro benessere. Gli spazi del centro benessere sono stati pensati per l'utilizzo singolo o di coppia, nel pieno rispetto di intimità e riservatezza, con lo scopo di farvi vivere piacevoli esperienze polisensoriali grazie a idromassaggi in essenze, caldi percorsi di calidarium, bagno turco, sauna, docce aromatiche emozionali, cromoterapia, rituali di savonnage in hammam, massaggi e trattamenti estetici, all'insegna di emozioni uniche, capaci di eliminare lo stress rigenerando corpo e spirito.
Concedetevi dunque un'oasi di piacere dove trascorrerete intensi momenti dedicati unicamente al vostro benessere.
Il soggiorno ALL Inclusive presso La Posta dei Donini comprende: sistemazione in camera DUS o DBL, prima colazione, pranzo, cena, utilizzo del Centro Benessere e della piscina esterna e partecipazione all’Accademia PNEI 4 U.

Informazioni

Prenotazione e metodi di pagamento
Come procedere alla prenotazione:
  • Clicca il pulsante "Prenota!" in alto vicino al prezzo.
  • Inserisci i nomi dei partecipanti.
  • Se hai concluso i tuoi acquisti vai alla cassa.
  • Se non sei già cliente di macrolibrarsi.it occorre procedere all' inserimento dei dati richiesti.
  • Solo dopo questi passaggi è possibile selezionare la modalità di pagamento e confermare i vostri acquisti.
 

Maria Corgna

Medico chirurgo, specialista in Endocrinologia. Esperto e docente di Psiconeuroendocrinoimmunologia, Direttivo scientifico SIPNEI (Società italiana di Psiconeuroendocrinoimmunologia). Tiene ogni anno decine di lezioni e conferenze sulla Pnei sia riservate ai medici che al grande pubblico.

 PER APPROFONDIRE L'ARGOMENTO:

PNEI... a chi? http://www.macrolibrarsi.org/proxy/data/cop/big/p/pnei-a-chi.jpg

La Psico Neuro Endocrino Immunologia spiegata a tutti

Dettagli

Svelato il segreto della Salute, del Successo e della Longevità

… A chi si chiede perché: “sono sempre stanco, ho un pessimo rapporto col cibo, ingrasso a vista d’occhio, non dormo, ho mal di testa, non riesco a smettere di fumare”…
… A chi ha intuito che Terapia non significa solo farmaci…
… A chi ama scoprirsi e conoscersi anche mediante test simpatici e innovativi come quello del “carico di stress”… o del “biotipo PNEI”…

Einstein affermava che uno scienziato dimostra di essere veramente padrone delle sue scoperte solo se riesce a  piegarle anche a un bambino di 8 anni. In questo libro la dottoressa Corgna dimostra ampiamente le sue capacità divulgative, spiegando con semplicità disarmante concetti estremamente complessi …

Un’opera straordinaria che colpisce il lettore in tutti i sensi: pallina antistress, illustrazioni, animazioni e musica fanno da cornice ad un testo semplice e scorrevole. La voce calma e accattivante della Dott.ssa Corgna, che ripercorre nel DVD le tappe fondamentali della PNEI, accompagna il lettore, mediante semplici esercizi, in un’oasi di rilassamento e di calma.

Un’opera straordinaria che colpisce tutti i sensi del lettore: il tatto (la pallina antistress), l’intelletto (il libro illustratissimo), la vista e l’udito (il mirabile DVD pieno zeppo di animazioni e musica).
kc3vgnd8w

Nessun commento:

Posta un commento