sabato 17 luglio 2010

PNL: Il segreto del segreto e la legge dell'attrazione



Il segreto del segreto

Oggi analizziamo la struttura del contenuto di un libro molto famoso:


The Secret

Il segreto (di Rhonda Byrne, Atria Books / Beyond Words, 2006) discute la legge di attrazione, che è quello di concentrarsi su ciò che si vuole nella vita.


Marito e moglie durante un tour in Inghilterra trovano una ameno villaggio che si vanta di possedere un pozzo dei desideri tra le attrazioni turistiche.
Quasi per gioco raggiungono il pozzo ed il marito sorridendo lancia una monetina.
La moglie per non essere da meno si sporge nel pozzo con la monetina in mano, scivola...e cade. "Cazzo! - dice l'uomo - funziona davvero...!".
Più precisamente ci si concentra, migliore è la Legge di Attrazione 

e funziona. 
Anche l'opposto è vero, meno ci si concentra su ciò che si vuole, meno possibilita' abbiamo di raggiungere cio' che vogliamo.
 Altro aspetto molto importante concentratevi solo su cio' che volete e non su cio che NON volete altrimenti lo otterrete.


La Legge di Attrazione funziona e non è una nuova scoperta uomini e donne di successo hanno conosciuto, usato e scritto su questo per molto tempo. James Allen, nel suo libro, Come un uomo pensa (1902) ha detto:


I buoni pensieri e le azioni non potrà mai produrre pessimi risultati.  
Cattivi pensieri e le azioni non potrà mai dare buoni risultati.   
O come Oprah Winfrey ha detto,
Il grande segreto della vita è che non c'è grande segreto. Qualunque sia il vostro obiettivo, ci si può arrivare, se siete disposti a lavorare.

Analizziamo ora come la Legge di Attrazione funziona e come si può utilizzare a proprio vantaggio.


Usando la legge di Attrazione a vostro vantaggio
Concentrare la vostra attenzione ed energie su ciò che si desidera.
Se in passato si tendeva a concentrarsi sull'aspetto negativo di informazioni che non hanno sostenuto i vostri desideri, si potrebbe desiderare di giocare il gioco 'opposto'. Cioè, ogni volta che si nota (cioè interpretate) qualcosa di negativo su voi stessi o di altri, rivalutare la sua interpretazione e cercare due cose che si possono interpretare come positivo e sostenere la vostra nuova visione di voi stessi e del mondo.
Rendere questo un modo di vita e vedrete che il vostro mondo comincerà a cambiare. 
Forse prima lentamente ma cambierà. 
Dato che questo diventa un modo di vita per voi, le vostre convinzioni su te stesso e gli altri rafforzerà in misura maggiore i successi.
Vi auguro divertimento e migliori auguri di successo e la felicità nella tua vita.




asino.jpg (255×340)


e
studiate perché e' l'asino che tira il carretto. 
http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w




Per approfondire:






The Secret - Il Segreto - DVD

-15%
The Secret - Il Segreto - DVD
Voto Medio su
86 recensioni



Dettagli

The Secret DVD: il film che che cambierà la tua vita finalmente doppiato in Italiano!
...È stato desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro... Ora ti viene rivelato attraverso il film che ha ispirato il libro.
Il film "The Secret", che negli Stati Uniti ha anticipato l’uscita dell’omonimo libro, è stato il DVD più venduto del 2007 su Amazon, il primo nella storia della prestigiosa libreria online americana a superare le patinate produzioni hollywodiane. Lo stesso successo si sta ripetendo anche in Italia dove la prima edizione di The Secret DVD in Italiano è esaurita presso il distributore in sole 24 ore.

Novanta minuti di racconti, testimonianze e insegnamenti trasmessi direttamente dalla voce di chi ha applicato con successo il Segreto alla propria vita: filosofi, dottori, fisici quantistici, imprenditori e autori, tra cui John Gray, de Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere, Jack Canfield, cocreatore della famosa serie di libri Brodo caldo per l’anima e Neale Donald Walsch, autore di Conversazioni con Dio.
Come ottenere una salute migliore? Come instaurare relazioni solide e durature? Come attrarre più denaro? In altre parole, come raggiungere la felicità?
Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, ed altri inventori, teologi, scienziati e filosofi.

Frammenti di questo Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie.

Per la prima volta tutti i tasselli del Segreto compaiono insieme in un'incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l'esperienza.
In questo DVD imparerai ad usare il Segreto in ogni ambito della tua vita - denaro, salute, relazioni, felicità - e in ogni tua interazione con il mondo.
Comincerai a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di te ,
e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della tua esistenza
.
Il Segreto contiene la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l'hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità.
Applicando la conoscenza contenuta in The Secret, potrai:
  • Sconfiggere la malattia.
  • Acquisire ingenti ricchezze
  • Superare gli ostacoli
  • Conseguire obiettivi da molti ritenuti impossibili
  • Rendere la tua vita fenomenale
  • Crearti la vita che meriti
  • Scoprire che non ci sono limiti
  • Far esplodere la fiducia in te stesso
  • Rivitalizzare le relazioni
  • Vivere con integrità ed energia
  • Creare intenzionalmente una vita ricca di gioia

The Secret DVD è più di un film, più di un documentario: 
è un vero e proprio video-seminario per imparare ad applicare
la più importante delle leggi universali
,
l’unica in grado di cambiare la vita per sempre.
Senza alcuna eccezione, ogni essere umano ha in sé il potere per attivare la Legge Universale insegnata nel Segreto. Chiunque è in grado di trasformare la sofferenza e il disagio in gioia, pace, salute e abbondanza.
The Secret spiega con semplicità qual è la Legge che governa le vite di ciascuno di noi, e offre le basi per conoscere come Creare - intenzionalmente e senza sforzo - una vita ricca di gioia. Questo è il Segreto per la felicità senza confini, l'amore, la salute, la prosperità.
La grande domanda...
Ti sei mai chiesto perché l'1% della popolazione guadagna circa il 96% di tutto il denaro in circolazione? Credi che sia un caso? C'è una ragione ben precisa.
Quelle persone hanno scoperto qualcosa: il Segreto del quale stai per fare la conoscenza!
Ma cosa c'è di così "scandaloso" in questo film da suscitare un interesse tanto morboso per l'argomento che tratta, definito dagli autori stessi "Una nuova era per il genere umano"?
"... Il Segreto è tutto ciò che hai sempre sognato e trascende persino i tuoi desideri più audaci."



The Secret

-15%
Bestseller
The Secret
Voto Medio su
321 recensioni

Approfondimenti - PDF


Dettagli

THE SECRET, dopo il successo straordinario ottenuto negli Stati Uniti (è stato distribuito nel tardo novembre e istantaneamente è diventato il numero uno delle vendite in tutte le librerie del Paese), è arrivato in Italia il 25 ottobre 2007. La prima stampa è esaurita dopo soli 3 giorni portando il libro primo della sua categorie in numerose classifiche italiane.
“E’ stato tramandato attraverso i secoli, desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro. Questo antichissimo Segreto era noto ad alcuni dei più grandi personaggi della storia: Platone, Galileo, Beethoven, Edison, Carnegie, Einstein, e ad altri inventori, teologi, scienziati e filosofi. Ora il Segreto sta per essere rivelato al mondo.”
Frammenti di un Grande Segreto sono stati trovati nel corso dei secoli nelle tradizioni orali, in letteratura, nelle religioni e nelle filosofie. Per la prima volta tutti i tasselli del Segretocompaiono insieme in un'incredibile rivelazione che trasformerà la vita di tutti coloro che ne faranno l'esperienza.
.... Chiunque tu sia e ovunque tu ti trovi, il segreto può darti tutto quello che vuoi...
THE SECRET raccoglie la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l’hanno usato per procurarsi ricchezza, salute e felicità. Leggendo il libro ci viene spiegato dagli autori come un approccio diverso verso la realtà ci permette di uscire dalle costrizione di situazioni di forte disagio, come ottenere benessere, superare gli ostacoli e raggiungere ciò che molti ritengono impossibile. Comincerete a capire il potere nascosto e ancora inutilizzato che si trova dentro di voi, e questa rivelazione potrà colmare di gioia ogni aspetto della vostra esistenza.
"Se imparerai il segreto apprenderai ciò che puoi avere, ciò che puoi essere e potrai fare tutto quello che vuoi. Apprenderai chi veramente sei. Apprenderai la magnifica verità di ciò che ti aspetta nella tua vita."
Ronda byrne
Dall’introduzione del libro



Rhonda Byrne


Rhonda Byrne, che presiede la PRIME TIMES PRODUCTIONS, società australiana produttrice di film e organizzatrice di esposizioni internazionali, leggendo nel 2004 un libro intitolato "The Science of Getting Rich" La Scienza del Diventare Ricchi, capì come dare un nuovo orientamento alla sua vita. Applicò immediatamente ciò che aveva letto e decise di condividere la gioia e la riuscita con il Mondo...
Rhonda Byrne nella prefazione, parlando di come ha avuto inizio l’avventura di The Secret dice:
Un anno fa tutta la mia vita stava andando a rotoli. Avevo lavorato fino allo sfinimento, mio padre era morto all’improvviso, i miei rapporti con i colleghi e le persone care erano burrascosi. All’epoca non avrei mai immaginato che dalla più grande disperazione mi sarebbe venuto il più grande dei doni.
Mi era stato concesso di mettere gli occhi su un Grande Segreto, il Segreto della vita. Ne ho avuto la percezione fuggevole in un libro centenario, passatomi da mia figlia Hayley. Ho cominciato a seguire le tracce del Segreto nella storia. Era incredibile vedere quante persone l’avevano conosciuto. Erano i grandi della storia: Platone, Shakespeare, Newton, Hugo, Beethoven, Lincoln, Emerson, Edison, Einstein.
Incredula mi domandavo: “Perché non lo conoscono tutti?” Ero consumata da un ardente desiderio di condividere il Segreto con il mondo, così mi misi a cercare i nostri contemporanei che ne erano a conoscenza…

Il Segreto per i Giovani - The Secret

Il Segreto per i Giovani - The Secret
Voto Medio su
2 recensioni

Dettagli

Dopo quasi quattro anni di silenzio la Prime Times Counications capeggiata da Ronda Byrne, autrice di The Secret
propone un nuovo progetto: il libro The Secret to Teen Power.
OPERA The Secret to Teen Power (titolo italiano da definire) è una versione di The Secret pensata per un pubblico non solo adulto. La sua missione è quella di rendere il “Segreto” alla portata dei più giovani: spiegare in un linguaggio più fresco e diretto cosa è il Segreto, come può essere applicato nel quotidiano di un ragazzo qualsiasi e come il segreto possa davvero cambiare la vita.
Che cos'è il grande Segreto? E cosa può fare per te?
Se hai mai avuto un sogno, un'ambizione segreta, un grande desiderio, un obiettivo, ma non avevi idea di come realizzarlo, allora Il Segreto per i giovani è per te. The Secret - Il Segreto ha già mostrato a milioni di persone in tutto il mondo come cambiare la propria vita e realizzare i propri sogni.
Adesso anche tu puoi farlo. Il Segreto ti da il potere di essere, fare o avere qualsiasi cosa tu scelga. Stiamo parlando di benessere, successo, legami importanti, salute e fiducia in se stessi... Qualunque cosa il tuo cuore desideri. Tutto si può ottenere. E tutto quello di cui tu hai bisogno è scoprire questo Segreto.
Il Segreto per i Giovani è una versione di The Secret pensata per un pubblico non solo adulto. La sua missione è quella di rendere il “Segreto” alla portata dei più giovani: spiegare in un linguaggio più fresco e diretto cosa è il Segreto, come può essere applicato nel quotidiano di un ragazzo qualsiasi e come il segreto possa davvero cambiare la vita.
Il libro, sotto la stretta supervisione di Ronda Byrne, è scritto da Paul Harrington, personaggio chiave nel successo di The Secret in quanto produttore della sua versione DVD.
“Desiderato ardentemente, nascosto, rubato e comprato per somme ingenti di denaro. Questo grande Segreto era noto agli antichi - faraoni, imperatori, filosofi e re - e poi fu scoperto da scienziati, inventori, industriali e imprenditori. Ora è conosciuto dalle grandi personalità dei nostri tempi: stelle del cinema, della musica, dello sport, scrittori famosi.
Questo è il Segreto che si è fatto strada nel mondo e ha cambiato la faccia dell'umanità. Il Segreto che risveglia i tuoi sogni e ti aiuta ad avverarli. Il Segreto per diventare forte e vivere la vita che vuoi, ogni giorno, negli studi, a casa e con gli amici. Il Segreto per un ragazzo del ventunesimo secolo.
Questo è il Segreto per TE!"



La Legge dell'Attrazione - 6CD

La Legge dell'Attrazione  - 6CD
Voto Medio su
9 recensioni

Dettagli

State per scoprire come ogni evento, voluto o no, si verifichi grazie alla più potente delle Leggi Universali, la Legge dell'Attrazione. Una legge che si basa su alcuni principi semplici ed essenziali...
Scopri l'entusiasmo per ciò che vuoi davvero raggiungere nella tua vita. Decidi di essere pronto a un impegno spirituale profondo. Chiedi con parole semplici e concise. Credi nel raggiungimento del risultato a livello consapevole e anche a livello inconsapevole. Lavora per ottenere ciò che vuoi ogni giorno. Immaginati già arrivato. Ricordati sempre di ringraziare l'universo e senti la gratitudine nel cuore.
"Eccovi qua. Siete arrivati. Non dovete andare oltre. Mettete giù tutti gli altri libri, disdite l'iscrizione a tutti i laboratori e seminari cui siete iscritti e dite alla vostra guida spirituale che non avrete più bisogno di lei. Perché qui avete tutto ciò che c'è bisogno di sapere sulla vita e su come farla funzionare. Tutte le regole per percorrere questa strada e intraprendere questo viaggio straordinario. Tutti gli strumenti che vi servono per creare le esperienze che avete sempre voluto. Non dovrete andare oltre il punto in cui vi trovate proprio adesso."
dalla prefazione di Neale Donald Walsch





Nessun commento:

Posta un commento