sabato 7 maggio 2011

PNL: cervello ...istruzioni per l'uso CONTROLLO MENTALE SEMPLICE

CONTROLLO MENTALE SEMPLICE









Tecnica controllo mentale # 1:
 Sii impressionante con il tuo vocabolario

Le persone si rivolgono a quelle che appaiono acculturate.
Conoscendo queste informazioni, vuole essere - o almeno sembra - qualcuno che si debba rispettare. 
Un modo è quello di migliorare il tuo vocabolario e usare parole nuove in conversazione. 
E 'un metodo molto semplice che può rendere le persone, anche stranieri, a credere a qualsiasi cosa dici. 

Usando il gergo del settore aiuta a fornire un'immagine di professionalità e di intelletto.


Si noti, tuttavia, che se si parla con persone con cui si ha molta familiarità e conoscono bene l'argomento di discussione, è meglio usare parole semplici e comprensibili. 
Cercare di impressionare gli altri con terminologia tecnica, senza spiegare chiaramente cosa vogliano dire i termini usati, non può che ritorcersi contro.

Tecnica controllo mentale # 2: 
i vantaggi


Una delle strategie più efficaci per controllare la mente è quello di far sapere agli altri come possono beneficiare di una proposta. 
Cerchiamo di essere realistici. 
Le persone vogliono ancora grandi cose per loro stessi. 
Se si tenta di convincere qualcuno ad unirsi al gruppo, per esempio, è necessario rispondere in che modo ne beneficiano in quanto saranno loro stessi a farci questa domanda.
La maggior parte degli esperti, spingono le persone ad aderire mediante la concessione di benefici.
Alcuni regalano semplicemente oggetti promozionali.

Tecnica controllo mentale # 3: 
toccare il cuore


La gente non può fare a meno di provare emozioni. 
Se si desidera ottenere ciò che volete questo è un modo molto efficace per farlo.

Queste tecniche di controllo mentale a livello subconscio possono aiutarti a ottenere le cose che vuoi senza dover fare molti sforzi. 
Naturalmente fatelo con la massima 'eleganza' e sopratutto non dire a nessuno che stai cercando di convincerlo neanche dopo aver avuto successo.
Buon divertimento.

Per approfondire:
Mindfucking

Mindfucking

Come fottere la mente


Scrivi una recensioneDettagli
Dovunque ci troviamo, nell’ambiente di lavoro o in famiglia o tra amici, al bar come a scuola, c’è sempre qualcuno che sta tentando di manipolare la nostra mente. Quando la volontà cede e le difese crollano, quando (con le buone o con le cattive) si ottiene da noi quello che non volevamo fare o dire, allora la mente è «fottuta»: «Mindfucking» è, per l’appunto, il termine che nel gergo degli «addetti ai lavori sporchi» indica questa consegna incondizionata del cervello nelle mani del nostro interlocutore.
Di norma non ci rendiamo conto di quanto profondo e quotidiano sia questo fenomeno, al punto che l’Homo Sapiens è considerato l’essere ricettivo ai condizionamenti per eccellenza. Esistono da sempre delle vere e proprie strategie per ottenere questi risultati, da quelle che subiamo (e applichiamo) istintivamente a quelle più raffinate e scientificamente organizzate. Si tratta di metodi messi a punto in secoli di sperimentazione sul campo: dall’Inquisizione agli interrogatori della Cia e del Kgb, dagli imbonitori televisivi ai guru della New Age, dagli addestramenti militari all’influenza della pubblicità e dei media.
Questo libro è uno studio inquietante e rigoroso su tutto quello che non avreste dovuto sapere sulla parte oscura e cinica della società e del potere: tutti i modi in cui è possibile modificare la percezione della realtà, disciplinare socialmente o politicamente gli individui, ottenere un asservimento mentale, spirituale, economico, politico o sessuale.
Il lavoro è supportato dalla documentazione degli studi e delle sperimentazioni, come anche dai diari dei sopravvissuti a esperienze estreme quali i lager, i gulag e i campi di prigionia di mezzo mondo. Facilmente accessibile anche ai profani di psicologia e sociologia, «Mindfucking» non si limita a darvi la mappa dei condizionamenti cui la mente umana può venire sottoposta, ma vi insegna anche le più efficaci strategie per contrastarli.

Nessun commento:

Posta un commento