sabato 14 aprile 2012

Nella Fantasia

Nella Fantasia



Nella Fantasia è un brano musicale italiano basato sul tema di Gabriel's Oboe dal film Mission, composto da Ennio Morricone e scritto da Chiara Ferraù.
Nella Fantasia è stato eseguito da numerosi artisti e gruppi come Sarah Brightman, Amici Forever, Celtic Woman, Garðar Thór Cortes, Il Divo, The Celtic Tenors, Katherine Jenkins, Russell Watson, il gruppo vocale FOURTE e Summer Watson.
Nel 2006 il cantante australiano Kane Alexander registrò una cover di Nella Fantasia sul suo album di debutto. Nel 2007 Paul Potts realizzò una versione del brano sul suo album One Chance, mentre nello stesso anno Ricardo Marinello eseguì la canzone sul suo album di debutto The Beginning.
Storia

Nella Fantasia apparve per la prima volta sull'album Eden di Sarah Brightman, nel 1998. In seguito, nel 1999, Philip Anderson scrisse che il brano era ispirato dalla colonna sonora del film The Mission, e Brightman aveva chiesto il permesso a Morricone di inserire anche il testo.[1] È possibile che Brightman scrisse il testo della canzone in inglese e che fu tradotto in italiano da Ferraù. In seguito le note del seguente album di Brightman The Very Best of 1990–2000 (2001), nel quale appare anche il brano, stabilirono che i compositori della canzone erano Berta Ferraud e Ennio Morricone
Alcuni anni più tardi il brano verrà ripreso dal gruppo musicali Il Divo, inserito nel loro omonimo album (2004), da Amici Forever sul loro album Defined (2005) e da Garðar Thór Cortes sull'album Cortes (2007), confermando che il testo della canzone è stato scritto da Chiara Ferraù[2]
Secondo FPWeb, un sito dedicato al compositore e produttore discografico tedesco Frank Peterson, Chiara Ferraù scrisse il testo in italiano per gli album Eden e La Luna di Sarah Brightman.
Per me la versione migliore e' questa.
Commovente e cantata da un ragazzo senzatetto ....... la sua forza interiore sia di esempio a tutti noi.

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: PNL per il Benessere



kc3vgnd8w

Nessun commento:

Posta un commento