domenica 6 maggio 2012

Tecniche di Controllo - National geographic ( completo )

Tecniche di Controllo - National geographic

 ( completo ) 

  NATIONAL GEOGRAPHIC propone un interessante documentario sui sistemi di sorveglianza elettronica, intitolato Tecniche di controllo.
Al centro c'è la nuova società del controllo e come si sono e si stanno sviluppando le più recenti tecnologie deputate all'identificazione, al monitoraggio di persone e cose.
Viviamo in un mondo in cui ogni nuova tecnologia sembra portare solo vantaggi e maggiore sicurezza, ma allo stesso tempo quello che facciamo può sempre di più essere tracciato e monitorato.
Londra è la città più sorvegliata al mondo: oltre mezzo milione di telecamere riprendono costantemente e quotidianamente ciò che avviene sotto di esse. Occhi elettronici appaiono ad ogni angolo, tracciano quasi la totalità delle transazioni, esaminano ogni stazione della metropolitana, prendono nota delle targhe di ogni veicolo che entra in città. I londinesi sono ripresi in media ogni cinque minuti, eppure non sono stati in grado di prevenire gli attentati del 2005.
Il documentario da un'occhiata ai nuovi sistemi a raggi X, che riescono a vedere attraverso i vestiti come attraverso il metallo, sistemi di monitoraggio GPS e di riconoscimento dell'iride, come quello da poco installato all'aeroporto degli Emirati Arabi.
Infine, uno sguardo al futuro: visiteremo un locale notturno e seguiremo un ragazzo con un chip impiantato nel corpo. Attraverso il chip il ragazzo viene riconosciuto da una scansione e ha libero accesso ad una sala Vip dove le sue consumazioni vengono automaticamente caricate sul suo conto elettronico memorizzato nel suo chip. Le applicazione dei tags sono infinite: è possibile che in futuro ognuno avrà un chip impiantato sin dalla nascita...


Genio in 21 Giorni - Libro
Scopri e sviluppa le potenzialità della tua mente in soli 21 giorni: tecniche di memoria, lettura veloce, mappe mentali e strategie di apprendimento avanzato con il metodo You Magister.


Mappe Mentali
Versione nuova
Da non perdere




kc3vgnd8w

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento