giovedì 11 ottobre 2012

Come Essere Sani e Vitali


Come Essere Sani e Vitali

Macrolibrarsi.it presenta il LIBRO: Come Essere Sani e Vitali - Paramhansa Yogananda

Ciò che caratterizza gli ultimi 60 anni sono la fretta e lo stress e con essi tutte le conseguenze sulla nostra salute.
L'energia vitale che crolla sotto il peso di stili di vita non rispettosi del nostro essere vitale.
Desideriamo essere sani e felici, ma ci mancano gli strumenti.
Questo libro ci insegna come raggiungere gli stati positivi usando correttamente la nostra volontà.
Paramhansa Yogananda è un maestro spirituale tra i più importanti dei tempi moderni, offre suggerimenti pratici e di ampio respiro su come avere più energia e  vivere una vita sana e raggiante. 
 In questo libro promuove la salute fisica e  il benessere in generale, la chiarezza mentale e l'avvicinamento alla  vita spirituale.
Dietro ogni guarigione si trova la forza dell'energia vitale risvegliata e in Come Essere Sani e Vitali troverete esercizi di ricarica inestimabile per ringiovanire il corpo e la mente l'arte del rilassamento cosciente consigli dietetici per la salute e la bellezza..
Vi inserisco qualche informazione su chi è lo Yogi - Paramahansa Yogananda.




Yogananda nacque con il nome di Mukunda Lal Gosh a Gorakhpur, India, il 5 Gennaio 1893, in una famiglia Bengali devota ed agiata. Nel 1910, all'età di 17 anni divenne discepolo di Swami Yukteswar Giri (a sua volta discepolo di Lahiri Mahasaya). Nell'eremitaggio di questo grande maestro passò la maggior parte dei successivi dieci anni della sua vita.
Yogananda giunse a Boston nel 1920, quale rappresentante per l'India al Congresso dei Liberali Religiosi, dove tenne un discorso intitolato “La scienza della religione”. Creò il primo centro a Boston ed iniziò a tenere pubbliche conferenze e lezioni sulla realizzazione del Sé in tutti gli Stati Uniti. Le sue lezioni ebbero una straordinaria accoglienza di pubblico e spesso vi parteciparono migliaia di ascoltatori nelle più grandi sale di conferenza del Paese.
Nel 1925 Yogananda stabilì il suo centro principale a Los Angeles pur continuando a dare conferenze in molte altre città. Scrisse molti libri, tra cui spiccano la famosa “Autobiografia” ed i commenti sugli insegnamenti originali di Gesù Cristo e di Krishna (La Bhagavad Gita). All’epoca della sua morte nel 1952 aveva centinaia di migliaia di studenti ed aveva fondato templi, centri e gruppi di meditazione in tutto il Paese.



Come Essere Sani e Vitali - Libro



Nessun commento:

Posta un commento