venerdì 12 agosto 2022

Come fare prevenzione nelle scuole soluzione Buongiorno a tutti, articolo 1016. La prima parte la trovate qui. Il cervello ha una caratteristica che lo contraddistingue..... la sua semplicità nel programmarlo. Si programma con un linguaggio di un bambino di 5 anni ed è simile al linguaggio dei computer Basic e della domotica. Il codice è al tempo presente, non esiste la coniugazione dei verbi, e l'altro aspetto molto importante è quello che deve avere un'unica direzione e questa direzione è il suo obiettivo. Manca la capacità interpretativa nella negazione. Quindi cosa avviene se faccio vedere filmati ai ragazzi di scuola dei filmati di incidenti? Filmati di ragazzi che si drogano e che finiscono male, che muoiono vanno al cimitero, in ospedale in coma, ecc. . Sapete cosa succede? Il cervello eseguirà il programma portando i ragazzi a fare ciò che hanno visto per poi tentare di recuperare la situazione. Una pazzia! Vi semplifico il concetto, quando mettiamo la parola non davanti a una frase cosa succede? Non pensare ad un coniglio che mangia una carota. Cosa è avvenuto? Avete pensato al coniglio per poi tentare di cancellare immagine. Ormai l'ha fatta l'ha generata e quell'immagine ha un impatto sulla nostra vita. Insegniamo che cosa comporta l'obesità, i danni cardiaci ecc. portando le persone verso l'obesità per poi mettersi a dieta e rimanere a dieta perennemente. Ne sapete qualcosa? Qualcuno di voi ha già vissuto qualcosa del genere? Qual è la direzione corretta? Bisogna cambiare, insegnare la direzione che si deve seguire. Per aiutare i ragazzi al giusto comportamento alla guida esistono i corsi di guida sicura, per il benessere fisico la cultura dello stare in salute, ecc. I film, come i libri, la scuola, ecc. devono diffondere la direzione delle menti. Se lo facciamo bene i risultati rispecchieranno il lavoro fatto. Buona giornata.

Nessun commento:

Posta un commento