sabato 5 febbraio 2011

PNL: cervello ...istruzioni per l'uso POTERE SUBLIMINALE

POTERE SUBLIMINALE

Precisiamo che il subliminale e' vietato, la legge risale agli 

anni 70,  e comunque non esiste.


Digg image ad with subliminal messages

Cos'e' il messaggio subliminale (dal latino sub, sotto, e limen, soglia, in riferimento al confine del pensiero conscio)?
E' un termine mutuato dal linguaggio della pubblicità ma che, in psicologia, si riferisce ad un'informazione che il cervello di una persona assimilerebbe a livello inconscio.
 Può essere trasmesso attraverso scritte, suoni o immagini che trattano un qualsiasi argomento che nasconde al suo interno - come in un codice cifrato - ulteriori frasi o immagini avulse dal contesto iniziale che rimarrebbero inconsapevolmente nella memoria dell'osservatore.
Digg image ad with subliminal messages, zoomed in and highlighted



Secondo vari studi fatti da psicologi e scienziati l'effetto sull'uomo non esiste....eppure tutte le grandi aziende li usano ...investono nel subliminale.

Precisiamo che il subliminale e' vietato, la legge risale agli 

anni 70,  e comunque non esiste.

Interessante vero?
Come fa una cosa che non esiste essere pericolosa?
La legge 180 Basaglia che ha imposto la chiusura dei manicomi ha fatto qualche danno.
Come funzionano i messaggi subliminali?
Parliamo di questi messaggi subliminali. Come funzionano nel cervello? Cambiano veramente il comportamento? I nostri occhi e le nostre orecchie sono bombardati ogni giorno da 200.000 a 400.000 sollecitazioni visive o uditive ma, coscientemente, ce ne rendiamo conto solo di un’esigua percentuale, che va dal 5% al 7%. I messaggi subliminali lavorano sotto il limite di captazione del cosciente e parlano direttamente all’inconscio. L’inconscio, però, non ha, come il conscio, la capacità di analizzare un messaggio e di accettarlo o rifiutarlo; esso può solo ascoltarlo e passarlo in memoria. Di lì, questo passa nel comportamento.
Questi messaggi sono uditivi o visivi, buoni o cattivi (per esempio, quelli che vengono trasmessi con la musica ambientale nei supermercati per ridurre i furti, o quelli che hanno usato gli americani contro i soldati irakeni, sotto il nome di armi non letali, o non convenzionali, spingendo il nemico al panico oppure ad arrendersi). Questi messaggi sono incisi in senso contrario su nastro, o altri tipi di registrazioni, in modo che l’ascoltatore non si rende conto di ascoltare, oltre il messaggio normale, un altro registrato al contrario; ma un messaggio che il cervello è capace di ricostruire e di capire, indipendentemente dalla lingua usata nel messaggio.





Una delle tecniche di questa cultura di morte è quella dei messaggi subliminali dietro la musica, la TV, i cartoni animati, le pubblicità, e questa pressione continua per cambiare il modo di pensare e il comportamento della gioventù.

Volete distruggere un paese ?  Viziate la sua gioventù; seminate il vizio, recupererete cadaveri di giovani cristiani; fate in modo che respirino il vizio con i 5 sensi e tutti i pori della pelle e ciò 24 ore al giorno: "cominciate dalla donna, dalle bambine specialmente. Una volta caduta la donna, l’uomo cade automaticamente".
Ecco alcune istruzioni segrete dell’Alta massoneria di 200 anni fa.
Basta prendere in qualsiasi edicola un campione delle riviste le più vendute in Italia per vederne l’applicazione: Cioè, “Ragazza”, “Tutto”, “Witch” (una delle ultime nate, della Walt Disney), “Seventeen”, e per le donne di casa “Donna moderna”, “Cosmopolitan”, “Anna”, “Marie Claire”, “Glamour”, “Moda”, “Gioia”, e le altre 100 pubblicazioni del genere. Oppure si può girare nel Reparto Musica dei grandi magazzini e guardare i CD di migliaia di gruppi musicali. E non parliamo della “regina assoluta” che l’italiano medio consulta 4 ore al giorno… e crede ciecamente: la Tv.
Stranamente, i proprietari di queste riviste, canali tv, radio o case discografiche, sono pochi e si contano sulle dita di una mano: Ted Turner della CNN è proprietario di… più di 450 canali TV nel mondo, guardati tutti i giorni da circa 4 miliardi di persone ! Tre case editrici, in Italia, hanno nelle mani tutte le riviste delle edicole; una delle tre è la Hachette (traffico d’armi), un certo Silvio Berlusconi possiede 90% del mercato.

Facciamo un po di esempi:
Pokemon 


significa “Pocket Monster”, cioè Mostro tascabile: sono 150 angeli caduti dal cielo; dunque démoni, ciascuno con un potere malefico particolare. Pikachu 


significa “100 volte più potente di Dio”. Dragonball Zeta: 
Dragonball Zeta 




 la “O” di “DragOn” è una stella a 5 punte, in un circolo - simbolo satanico – Ball, o Baal, è il nome di un demonio che gli ebrei nel deserto servirono al posto di Dio, offrendogli i loro figli nel fuoco; la “Z” di Zeta, vecchio simbolo usato dal gruppo Led Zeppelin, significa “io satana sono il tuo Dio”; una delle canzoni dice: “siamo cento volte più potenti di Dio” e, in senso inverso alla musica, ci sono tre messaggi subliminali sovrapposti, che hanno l’effetto di spingere alla lussuria.
Altri, come Rugrats o Angelica, Le Super Chicche, Tomb Raider 


, Cow and chicken,


 hanno l’effetto di distruggere nei bambini l’idea stessa della propria identificazione mascolina o femminile: si chiama Androgenismo - corpo di donne, comportamento aggressivo di uomo - le rare donne che appaiono nelle Nintendo, Playstation e altri cartoni o giochi sono tutte “androgene”.
I Simpson,


 anti-educazione perfetta, i Teletubbies,


 che sono quattro piccoli omosessuali con i simboli della Gay Pride americana - il triangolo invertito che porta winki pinki, il colore viola, i fiori - sono destinati a un pubblico di un anno e mezzo di età il quale, dopo poco tempo, comincia a comportarsi in modo opposto alla propria identità sessuale. Esistono, comunque, tanti altri personaggi che invadono gli schermi televisivi e gli scaffali dei reparti giocattoli, nei supermercati.
E Walt Disney ? È ancor peggio. È sufficiente nominare “Il re leone” 


con Scar, il quale rappresenta Satana e spinge il piccolo leone a ribellarsi contro i suoi genitori e contro Dio, Suo Padre “che ti limita con i suoi comandamenti e le sue interdizioni”… la stessa bugia che viene ripetuta nelle scuole, o in TV, ai giovani: “usa il preservativo, masturbati; Dio che dice di no alla fornicazione, al sesso pre-matrimoniale, alla contraccezione, all’omosessualità, all’adulterio, è nemico del tuo piacere! Ascoltaci! Noi, nemici di Dio e della tua anima, sappiamo meglio di Dio”.
La parola SEX appare ben cinque volte, in flashing, nella pellicola. Essi si basano sul fatto che, per un secondo d’animazione, si ha bisogno dai 24 ai 30 fotogrammi per creare l’effetto di un movimento; in mezzo a questi 24 fotogrammi, essi inseriscono un’immagine totalmente estranea alla pellicola; ad esempio, una bottiglia di Coca oppure una ragazza nuda. L’occhio vede passare queste immagini, della durata di una frazione di secondo, senza poter rendersene conto, ma l’inconscio l’ha vista e la registra nel subconscio.
Tutti conoscono l’immagine di donna nuda - in croce, con un volto di demonio - che appare nel cartone animato “Bianca e Bernie” quando passano di notte tra gli alti palazzi, volando su di un albatro. La Walt Disney ha pagato 74 milioni di dollari, per evitare un processo pubblico ed ha presentato le sue scuse al pubblico americano riconoscendo: “è vero che Bianca e Bernie contiene incitamento alla pornografia infantile” e ha fatto ritirare 3.500.000 di pellicole.
Potremmo continuare con “La Sirenetta”
, “La Sirenetta 2”, “La Bella e La Bestia 2”, ecc.
Ed ora godetevi questi filmati ........
cio' che siete probabilmente lo dovete anche a loro!!!!!!!
Mi fermo qui.
Per questa settimana meditiamo sul nulla.
Vi ricordo anche un'altra riflessione fatta da un luminare americano 
(sempre liberato dalla legge Basaglia) a Bandler  "l'ipnosi e' pericolosa è frutto del demonio e comunque non esiste"

Un saluto a tutti e vi ricordo che la supposta non va 

presa con la Coca Cola.



Per approfondire:
Rilassamento Subliminale - CD

Rilassamento Subliminale - CD

Una musica rilassante ed energetica che agisce a livello pre-conscio



Prezzo € 8,42
invece di € 9,90 (-15%)
Risparmi 1,49 € !!!
Compra titolo prodotto

Dettagli

Messo a punto dalla Facoltà di Psicologia dell'Università di Montreal, nel Quebec (Canada), questo genere di musica rappresenta quanto di più avanzato vi sia oggi nel campo della musicoterapia per il rilassamento.


Questo tipo di musica agisce a livello subliminale (cioè al livello pre-conscio) in virtù di particolari infrasuoni, inudibili dall'orecchio ma percepiti dal cervello, che innanzi tutto armonizzano l'attività dei due emisferi cerebrali: quello sinistro, analitico, razionale, logico, e quello destro, sintetico, intuitivo, emotivo.


La musica ha quindi un effetto al tempo stesso rilassante ed energetico; inoltre, sembra che favorisca la capacità immaginativa e la creatività.

Dalle Campane Tibetane il Rilassamento Subliminale - CD

sabato 29 gennaio 2011

PNL: cervello ...istruzioni per l'uso RICONOSCERE LA SEDUZIONE

RICONOSCERE LA SEDUZIONE








  1. RICALCA E SEGUE I TUOI MOVIMENTI

    Le persone che stanno bene tra loro tendono a copiarsi nei movimenti. 
    Se guardate un tavolo con alcune ragazze sedute che si divertono vedrete che tendono ad assumere le stesse posizioni. 
    Un uomo e una donna durante il corteggiamento estremizzano questa caratteristica tendendo a ripetere anche i gesti: se l'uomo beve,  la donna starà sorseggiando ancora prima che lui abbia posato il suo bicchiere sul tavolo.
    Se durante una conversazione tocchi leggermente il braccio o la vita della ragazza e lei subito restituisce il tocco, il più è fatto. 

    Copiare i movimenti è anche una tecnica di vendita.
    Se si copia la posizione del corpo, il tono di voce e la gestualità. 
    Si chiama mirroring o pacing e consente ai venditori creare una relazione più empatica con i possibili clienti, aumentando le possibilità di conversione.
  2. LE SUE PUPILLE SONO DILATATE

    Quando guardiamo una cosa che ci piace, le nostre pupille si dilatano, diventando più grandi.
    Questa tattica (capire cosa piace guardando le pupille) era utilizzata nei mercati medio-orientali dove i venditori non scrivevano il prezzo sui prodotti esposti ma lo facevano al momento, valutando l’interesse dell’acquirente.
    Come molti dei meccanismi del linguaggio del corpo funziona anche al contrario… se mostriamo ai nostri amici due identiche foto della stessa ragazza in cui in una abbiamo ingrandito leggermente le pupille ci accorgeremo che questa sarà sempre ritentua più bella, sexy o dolce.
  3. TI SORRIDE SEMPRE, SEMPRE, SEMPRE

    E’ scientificamente provato che più sorridiamo e più induciamo relazioni positive negli altri.
    Se quando guardate una ragazza questa continua a sorridere più o meno evidentemente, se ride alle vostre peggiori battute o quando per un secondo il vostro sguardo incontra il suo… avete un ottimo indizio che è interessata a voi!
    Gli studi dimostrano non solo che le donne ridono di più quando sono interessate ad un uomo, ma anche che un uomo è inconsciamente più attratto da una donna che ride alle sue battute.
  4. RIDUCE LE DISTANZE E RICERCA IL TUO CONTATTO FISICO

    Se una coppia sta bene insieme, progressivamente tenderà ad avvicinarsi sempre di più fino a sconfinare nella sfera intima che, in città, arriva a 45-50cm.
    Una ragazza è interessata a voi non mancherà di trovare occasione per creare contatto fisico.
    Sistemare il colletto di una camicia, o ancora di più il nodo della cravatta, è molto più di quello che può sembrare.
  5. ESPONE LE PROPRIE ZONE EROGENE

    Esiste tutta una serie di movimenti quotidiani ma che, letti nel giusto contesto, possono essere considerati molto “hot” e indice di forte interesse.
    Eccone alcuni segnali di disponibilità:
    • Mostrare i palmi delle mani o il polso, ad esempio dopo un tiro di sigaretta
    • Inclinare la testa da un lato, scoprendo il collo
    • Sistemarsi o scuotere i capelli



    Per approfondire:
    Videocorso - Comunicazione non Verbale




    Dettagli

    Seguendo questo videocorso imparerai come decodificare ciò' che si nasconde dietro le parole, i comportamenti e i gesti altrui per ribaltare le situazioni a tuo favore.
    Scoprirai come capire il carattere di una persona dalla sua postura, come interpretare gli sguardi del tuo interlocutore, come usare la voce per conquistare chi ti sta ascoltando e molto altro ancora.

    Programma del videocorso

    • MODULO 1 - Comunicare senza parlare: il corpo e' un "Gran Chiacchierone"
    • MODULO 2 - L'aspetto Esteriore, la Prossemica, la Postura
    • MODULO 3 - Il Comportamento Cinesico e le Espressioni Facciali
    • MODULO 4 - Gli Aspetti Paraverbali: la Voce e il Silenzio

    Contenuti del videocorso

    • Video Corso scaricabile
    • Dispense del corso
    • 2 Ebook in omaggio:
      - "Sedurre e'... una Dote, un'Arte o una Tecnica?": un inedito scritto che ti condurrà all'esplorazione di un mondo tanto misterioso quanto affascinante dell'essere uomini e donne;
      - "Come migliorare le tue relazioni Sociali": un pratico manualetto tascabile con dritte, consigli e suggerimenti utili per migliorare il tuo rapporto con gli altri.
    • Assistenza per 1 mese
    • Attestato di Partecipazione

    Note tecniche

    Il video corso e tutto il materiale aggiuntivo potrà essere scaricato direttamente tramite internet (tot. circa 100 MB). A tal fine si consiglia una connessione veloce Adsl. Dopo aver scaricato tutto il materiale potrai seguire l'intero corso senza essere collegato ad internet. Questo corso è compatibile con Pc & Mac e con tutti i sistemi operativi: Windows, Mac Os e Linux.

    Felicità Emotiva



    Dettagli

    Le emozioni stanno alla base di tutte le nostre azioni,
    dalle più virtuose alle più malvagie.
    Ci possono salvare la vita, permettendoci di agire in fretta, ma possono anche rovinarci per sempre. Senza emozioni non ci sarebbero empatia, compassione, eroismo, ma nemmeno crudeltà, egoismo o disprezzo. Indispensabile, quindi, imparare a conoscerle e trovare il giusto equilibrio.
    Il grande maestro buddista e lo psicologo americano pioniere nella scienza delle emozioni ci guidano alla ricerca della giusta via per trovare la felicità emotiva, attingendo alla millenaria saggezza buddista e alla più avanzata scienza occidentale.
    Un libro facile e concreto che può cambiare il modo in cui guardiamo a noi stessi.
    Un leader spirituale erede di una cultura millenaria e lo psicologo che ha contribuito a definire la moderna scienza delle emozioni mettono a confronto il loro pensiero, tracciando un percorso comune per la costruzione della felicità. Le emozioni stanno alla base di tutte le nostre azioni, dalle più virtuose alle più malvagie. Possono salvarci la vita, o rovinarcela per sempre.
    Quali sono le fonti di odio e compassione?
    Cosa ci rivela la scienza in merito alla meditazione di stampo orientale,
    e quale vantaggio trae quest'ultima dal metodo scientifico?
    Cosa sono le emozioni distruttive e come vanno fronteggiate?
    Come trovare l'equilibrio e, in ultima analisi, la felicità?
    L'apporto del Dalai Lama è quello di uno studioso e di un praticante dell'approccio interiore: Sua Santità contribuisce all'analisi sia in qualità di maestro contemplativo, sia come rappresentante degli insegnamenti del buddismo.
    Ekman, invece, è un esperto dello studio sperimentale dei sentimenti primari e della loro manifestazione corporea, specializzato nel riconoscerne e valutarne la traduzione espressiva.
    Insieme ci offrono una sintesi e un "metodo" per costruire il nostro benessere interiore, unendo il meglio delle rispettive tradizioni in un piacevole dialogo che conserva intatta l'atmosfera dell'incontro e il carattere peculiare di questo scambio di idee. Felicità emotiva è un'opera illuminante che ci conduce attraverso un percorso di trasformazione alla scoperta di noi stessi.

    L'Espressione delle Emozioni



    Dettagli

    Pubblicata per la prima volta nel 1872, "L'espressione delle emozioni" è la grande opera della maturità di Charles Darwin. Conclusione di un progetto trentennale, il libro è un saggio mirabile della potenza e della duttilità del metodo evolutivo. In esso Darwin espone la tesi che l'espressione delle emozioni negli umani ha il suo corrispettivo nel comportamento di altre specie, nel quadro di una comunità di forma e funzione.
    Il testo si fonda su una moltitudine di osservazioni sul comportamento umano e animale e illustra espressioni di timore, rabbia, soddisfazione e tristezza nelle varie specie (in alcuni casi confrontate con la mimica facciale del figlioletto di Darwin).
    Accolta con entusiasmo dal pubblico, l'opera dovette affrontare le reazioni di una scienza sdegnosa e arrogante, che guardava con sospetto i questionari antropologici di Darwin, le sue fotografie di bambini, il suo interesse per l'alienazione mentale. Solo oggi forse quella promiscuità ci appare feconda: oggi che l'antropologia, la psicologia cognitiva, l'etologia tornano sulle conclusioni di Darwin e le riconoscono come vere.
    Curata da un grande psicologo, questa nuova - e definitiva - edizione di "L'espressione delle emozioni", stabilisce un dialogo tra il testo di Darwin e la ricerca scientifica contemporanea.