sabato 17 ottobre 2009

PNL: LA STRUTTURA DELLA MAGIA

Ho rispolverato un vecchio libro di pnl si intitola "la struttura della magia" La Struttura della Magia
e
ho chiesto a mio figlio di 13 anni cos'e' per lui la magia
e
abbiamo iniziato una analisi via via sempre piu' interessante piu' che della parola del concetto.
Cosa intendete voi per magia?
Pensate alle streghe finite sol rogo, ai maghi, i druidi, gli sciamani, dottori ......
Quando ancora oggi definite una persona "MAGO"?
Gira e rigira il nostro Asino che conclude puntualmente gli articoli riappare anche qui insieme al concetto di responsabilita'.
Perché l'uomo sin dalla sua comparsa sulla terra ha avuto bisogno di maghi?
..............
Magia, superstizione e credulita' accompagneranno ancora per molto tempo anche chi si ritiene evoluto visto che ancora oggi ci si trova di fronte a situazioni non spiegabili.
Il fatto di concepire se stessi in stretto contatto con l'universo fa si che l'uomo arrivi a concepire relazioni elaboratissime e forti gerarchie di valori.
Ai primi uomini mancava la capacita' di interpretare:la malattia, la disgrazia, la perdita o sconfitta e la morte.
Questi episodi negativi, che esulavano dalla vita normale, vennero attribuiti a spiriti maligni forze estranee alla normale realta'.
Per l'uomo primitivo, che non conosce le leggi della natura, un fulmine http://angela83.files.wordpress.com/2008/06/fulmine.jpg e' qualcosa di vivo
e
se viene colpito significa che il fuoco gli e' nemico.
Lo stregone e' colui che per le sue doti media tra l'uomo e le divinita'.
Conosce alcuni segreti della natura, la validita' terapeutica o mortale delle erbe e come rivolgersi alla forza per essere ascoltati benevolmente.
Magia e religione rimangono indistinte fino a quando le divinita' avranno sede in ogni essere.
La magia dopo il distacco dalla religione si specializzera' nello studio della natura.
L'uomo sapiente, il mago dell'antichita', capisce che non bastano i riti e le formule di dubbia efficacia per propiziarsi le forze avverse, ma occorre conoscere approfonditamente il modo in cui la natura opera, le leggi dei vari fenomeni.
Fatto questo si puo' intervenire in modo sicuro, modificare i meccanismi naturali, probabilmente invertire il corso degli eventi e arrivare fino all'impossibile, al miracolo.
Dal Rinascimento la Magia bianca continuera' il suo percorso col nome di scienza moderna.
Ora se ci pensiamo un poco a ciò che riteniamo magico giungiamo alla conclusione che il magico ci sembra tale solo perche' non conosciamo la procedura che ha portato a quel risultato.
Il fulmine dell'uomo primitivo oggi e' rappresentato dai miracoli, dalle guarigioni "spontanee", dal non ammalarsi in un ambiente contaminato da virus, batteri o addirittura da radiazioni nucleari.
Lo studio abbinato ad una mente "aperta", che guarda il quadro nel suo insieme e non ai 16000000 di colori che lo compongono o peggio a solo 1 o 2 aspetti, sono convinto che possano portare alla comprensione completa della struttura di cio' che oggi quando avviene ci sembra magico.
Una chiave la PNL l'ha gia' data, idem la fisica quantistica e la biofisica.
Riporto la riflessione di un microbiologo che riflette pienamente il mio pensiero:
"Quando studiavo microbiologia, interrogavo i miei professori per sapere dove provenissero i microbi (batteri, virus, parassiti, eccetera), e mi rispondevano che questi agenti patogeni provenivano da contaminazioni.
Accettavo la cosa continuando però a chiedermi dove la prima persona avesse potuto contrarre il microbo. Mi adeguai, paga della massa di conoscenze che esploravo nel mondo affascinante dei microrganismi, ma i miei interrogativi erano latenti; quando cominciai a lavorare in ospedale, ricominciai a chiedermi perché il tale si ripresentasse di continuo con infezioni urinarie, e la tal altra con vaginiti a ripetizione.
Ricordo in particolare un uomo anziano, con la tubercolosi, che praticamente non usciva mai di casa; i pochi visitatori che riceveva non avevano il bacillo di Koch a cui si attribuiva la sua malattia: dove mai avevano potuto contrarre quell’infezione?
Intuitivamente, sapevo che gli esseri umani possiedono la capacità di sviluppare la malattia sia attirando l’agente infettivo mediante la frequenza vibratoria, sia destabilizzando le molecole delle proprie cellule, consentendo in tal modo lo sviluppo di una patologia. Ma quando azzardavo a proporre questa ipotesi, tutti mi deridevano.
Il Mahatma Gandhi diceva: «L’errore non diventa verità solo perché si propaga e si moltiplica. E la verità non diventa errore solo perché nessuno la vede».
Assumere la responsabilità di ciò che viviamo significa riconoscere e accettare che i nostri pensieri, i nostri sentimenti, i nostri atteggiamenti – proprio come le lezioni che bisogna imparare nella nostra evoluzione – abbiano dato luogo sia alle situazioni felici e infelici in cui ci siamo imbattuti sia alle difficoltà o alle gioie che viviamo attualmente."
Cliccate QUI sito per riflettere.
L'esercizio di oggi e' imparate a guardere il quadro nel suo insieme, il quadro e' la vostra vita, metteteci dentro ciò che volete diventare, cio' che desiderate, guardate i colori, sentite i suoni che sentireste una volta realizzati i vostri desideri, sentite ciò che provate ed amplificate le sensazioni, rendetele reali.
Riflettete, fate l'esercizio e.........

e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w

venerdì 16 ottobre 2009

Il tuo cervello Istruzioni per l'uso e la manutenzione a solo 5 euro CORSO PNL A 5 EURO CORSO COMUNICAZIONE A 5 EURO

Iscrizione universita' 25 euro all'anno.
Costo da aggiungere per ogni singolo corso frequentato 5 euro all'anno!!!!!!!!



Le iscrizioni ai corsi sono aperte presso la sede UTL in via San Pietro ,7(asilo nido) a Garlasco
nei giorni di: martedì -giovedì -sabato dalle 10 alle 11.
Per informazioni:

Biblioteca di Garlasco

Biblioteca civica "MINO MILANI" via Ss. Trinità, 6 - 27026 Garlasco (PV) tel. 0382/801009 - fax 0382/820304 bibliogarlasco@yahoo.it

mercoledì 14 ottobre 2009

PNL:MEDIA E MANIPOLAZIONE CONFERENZA GRATUITA Alfred Russel Wallace: l'uomo che non divenne Darwin

MEDIA E MANIPOLAZIONE

I media hanno un grosso potere manipolativo ed influenzante sulla mente
dei fruitori.
Il livello di manipolazione dipende dall’elevato uso dei media.

Quanto tempo passate davanti alla tv? ....svegli naturalmente!.

Le caratteristiche più importanti che una notizia deve avere per essere ricordata sono:

  1. Che la notizia si riferisca ad un personaggio famoso
  2. Che l’evento descritto abbia potenzialmente delle rilevanti conseguenze
  3. Che la notizia venga personalizzata, ovvero che si sottolineino i vissuti delle persone coinvolte, enfatizzando gli aspetti emotivi
  4. Che la notizia implichi elementi di incertezza e imprevedibilità o all’opposto si incentri sul rimarcare aspetti ampiamente stereotipici e prevedibili.
RICORDATEVI


Università del Tempo Libero

Garlasco

Invito

alla serata d’apertura dell’anno accademico 2009 – 2010 dal titolo

"Alfred Russel Wallace: l'uomo che non divenne Darwin"

relatore : Dott. Federico Focher – Dirigente di Ricerca presso l’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Pavia

L’incontro si svolgerà giovedì 15 ottobre 2009, alle ore 21,15, presso la Sala Polivalente del Centro socio-culturale di Via SS.trinità.


sabato 10 ottobre 2009

Chi comanda il cuore, la respirazione, la temperatura corporea, ecc.?

Stavo per scrivere un articolo sulla motivazione quando parlando con mio figlio Riccardo ci siamo posti questa domanda:
"chi comanda il cuore, la respirazione, la temperatura corporea, ecc.?"

Viene da rispondere il paleoencefalo (un area del cervello)
http://www.tuttosteopatia.it/immagini/complementary/bussola_hamer.gif

e

il paleoncefalo di che cosa e' fatto?

Cellule (zuccheri, proteine, acidi nucleici, polisaccaridi) come il resto del corpo .

E

le cellule da cosa sono formate?

Atomi.

E

gli atomi da cosa sono formati?

Energia? 5% materia e il resto nulla?

Quindi se ho ben capito siamo energia.

Per chi vuole approfondire cliccate su questi link :

http://www.aamterranuova.it/article898.htm

http://genio.virgilio.it/questions/Si_pu_vivere_di_aria_e_luce_Ho_3506071414794/

http://xmx.forumcommunity.net/?t=1491362

Jasmuheen da anni si nutre di luce liquida con cui tiene in vita il suo corpo, senza bisogno di nutrirsi di cibo. In questo libro ci mostra, attraverso il potere della visualizzazione, delle affermazioni, della meditazione, un percorso per scoprire i nostri talenti, per attivare la telepatia, la bilocazione, per ringiovanire i nostri corpi e per ascendere.

E chi pilota questa energia?

Chi la ritrasforma in chimica delle sensazioni?

La comunicazione con noi stessi, con il nostro inconscio con l'IO puo' arrivare ad influenzare la vita, la salute, le relazioni ecc.?
E' il mondo che influenza noi o e' l'uomo che influenza cio' che lo circonda?

Riflettete e ditemi cosa ne pensate.

Vi chiedo un'ultima cosa.
Visto che alla nascita si sono dimenticati di fornirci del manuale di istruzioni del nostro cervello, quali sono le istruzioni che piu' vi sono mancate nell'arco della vostra vita?

Tengo particolarmente alla vostra risposta.

E-MAIL cervelloipu@emailclick.com

Concludo ricordandovi che sapere (neurocorteccia) senza praticare e' filosofia, praticare (mesencefalo) senza sapere e' ignoranza.
Il sapere e l'esperienza unite generano saggezza (cervelletto).


Il testo e' ricco di link cliccateli il vostro cervello vi ringrazierà.

e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w


lunedì 5 ottobre 2009

Università del Tempo Libero - UTL - UTL Garlasco - Università del Tempo Libero Garlasco - Università del Tempo Libero - UTL - UTL Garlasco - Universit


Università del Tempo Libero

Garlasco

Invito

alla serata d’apertura dell’anno accademico 2009 – 2010 dal titolo

"Alfred Russel Wallace: l'uomo che non divenne Darwin"

relatore : Dott. Federico Focher – Dirigente di Ricerca presso l’Istituto di Genetica Molecolare del CNR di Pavia

L’incontro si svolgerà giovedì 15 ottobre 2009, alle ore 21,15, presso la Sala Polivalente del Centro socio-culturale di Via SS.trinità.

Nel confidare nella Vostra partecipazione , che accrescerebbe il significato della serata, porgo cordiali saluti

La Presidente

M. Grazia Zorzoli

Garlasco, 1 ottobre 2009




CORSI PROPOSTI

�� Astrologia
�� Astronomia
�� Ballo di gruppo
�� Cartomanzia
�� Comunicazione
�� Cucina
�� Difesa personale femminile
�� Giardinaggio
�� Ginnastica dolce
�� Informatica di base
�� Informatica 1
�� Inglese base
�� Inglese 1( corsi A-B)
�� Inglese 2
�� Inglese conversazione
�� Internet e posta elettronica
�� Letteratura italiana
�� Micologia
�� Pittura
�� PNL
�� Photoshop
�� Rileggendo Dante
�� Ricamo e cucito
�� Salute a tavola
�� Spagnolo di base
�� Spagnolo 1
�� Storia e arte lomellina
�� Tedesco di base
�� Tedesco 1
�� Viaggio nelle religioni monoteiste



Le iscrizioni ai corsi sono aperte presso la sede UTL in via San Pietro ,7(asilo nido) a Garlasco
nei giorni di: martedì -giovedì -sabato dalle 10 alle 11.

MOTIVARE E MOTIVARSI Il "Re" della motivazione insegna le strategie per tirar fuori il meglio da se stessi e dagli altri

Motivare e Motivarsi - DVD

Roberto Re

Roberto Re è fondatore e presidente di HRD Training Group, società specializzata nella formazione manageriale e comportamentale e nella crescita personale. I suoi corsi sono stati scelti da alcune delle principali realtà aziendali.
20 anni di esperienza sul "campo", 80.000 partecipanti ai suoi corsi, migliaia di giornate in aula fanno di Roberto Re uno dei maggiori esperti di formazione, leadership e formazione, individuale e aziendale.
In Europa Roberto Re è uno dei maggiori e più riconosciuti coach e trainer dello sviluppo personale.
Ha prodotto nel tempo diverse video, audio conferenza e libri diventati best seller.

Motivare e Motivarsi - DVD

Il "Re" della motivazione insegna le strategie per tirar fuori il meglio da se stessi e dagli altri


Dettagli

Un videocorso straordinario con Roberto Re per capire come trovare in noi stessi e negli altri l'origine dell'entusiasmo e della voglia di fare e imparare a governarne le dinamiche.

Tutti abbiamo vissuto l'esperienza di sentirci "motivatissimi", di non poter sbagliare, pieni di energia e di voglia di fare. Sicuramente abbiamo sperimentato anche l'esperienza dì segno opposto, un momento in cui tutto è andato storto, in cui abbiamo ottenuto dei risultati estremamente negativi rispetto alle nostre aspettative... E abbiamo altrettanto notato questo alternarsi di stati in altre persone (collaboratori, colleghi, familiari, amici...).

Dov'è la differenza? Siamo le stesse persone o no? E dunque dovremmo dover disporre sempre delle stesse risorse. E allora come si spiega che una volta ci sentiamo motivati e altre volte scarichi e senza voglia di fare alcunché? Da dove nasce la motivazione? E' qualcosa che "capita" o è invece possibile determinarne il livello? Qual è la forza tramante dei nostri comportamenti? Cosa ci spinge ad agire e ci da forza ed energia? Come trovare in sé la motivazione necessaria tutte le volte che vogliamo e come aiutare chi ci sta intorno a farlo?


PER ORDINARE IL LIBRO CLICCATE QUI

sabato 3 ottobre 2009

PNL:AUTOREVOLEZZA E RESPONSABILITA' DELLA PROPRIA SALUTE E DELLA FELICITA'

E se un bel giorno....diciamo
ora
decidiamo di cambiare mentre state leggendo queste parole e riflettete sulla vostra vita e a come vi siete comportati fino ad ora e agli errori che con la nuova consapevolezza ora sapete di aver compiuto in passato perche' tutti abbiamo fatto errori e ora ....siete pronti?
Siete pronti ad assumervi la responsabilita' di cambiare, di diventare migliori, a far crescere le connessioni neurali che abbiamo grazie a nuove esperienze?
Anziché dire "sono fatto cosi'" oppure "non ci credo", "si e' sempre fatto cosi'", "e' impossibile", "ormai...", "su di me non funziona" e per pigrizia, ignoranza, aspettare che siano gli altri a risolvervi i problemi ecc. dite basta, basta, da ora mi assumo tutta la responsabilita' della mia vita.
In ogni campo: lavoro, affetti, salute.

Fatevi domande produttive......"come posso fare per......".

Da recenti studi sull'apprendimento si e' constatato che se durante una lettura leggiamo una parola della quale non conosciamo il significato, e non andiamo immediatamente a verificare sul vocabolario, la comprensione del testo che segue viene inibita im modo incrementale.
Scommetto che la maggior parte di noi non sa che cos'e' la fisica quantistica


o la perifrastica ( LA PERIFRASTICA INSEGNATA DA BELEN RODRIGUEZ)o la biofisica(cliccate qui) e neanche si interessera' di verificare di che cosa sono.

Attendete anche voi che il grande ipnotista, la televisione, vi dica il Verbo..o vi assumete la responsabilita' di verificare le affermazioni che sentite?
In televisione come nelle conferenze l'informazione che viene data e' solamente il 10% delle conoscenze sull'argomento trattato.
Vi basta?
Conosco alcuni che quando si parla anche di scoperte scientifiche vecchie ormai di 10 anni rimangono stupiti come un aborigeno davanti ad un cellulare o alla televisione.
Anni fa per le diagnosi di un certo tipo esistevano solo tecniche invasive oggi........(per chi vive ancora nel 1300 ricordo la TAC, ecografia, risonanza magnetica,Radiografia e tecniche con i raggi X, Riflettografia ad infrarossi, Apparecchi per termografia adattati per l'infrarosso, Scanner laser all'infrarosso, Gammagrafia e autoradiografia, Carotidografia, Ecografia B-mode ecc.).
Mi ricordo, ora, che quando frequentavo la prima superiore al Casale a Vigevano una nostra compagna fece una ricerca su un'invenzione secondo le sue fonti futura:il laser.
Peccato che la scoperta risalisse a parecchi anni prima.
La stampa, le riviste scientifiche, i libri, internet, i convegni, ecc, ricordo a tutti che e' gia' da qualche anno che sono a nostra disposizione per studiare e informarci sul mondo che CAMBIA.

Agite, e se qualcosa va storto chiedetevi: come mai non ha funzionato?

Se ci pensate la mentalita' scettica italiana riguardo alle nuove scoperte ha sempre favorito altre nazioni.
Pensate alla luce elettrica, al telefono, ecc. per non parlare delle scoperte in campo medico.
C'e' sempre qualcuno che ti dice:"ma se fosse vero vuoi che la televisione o i giornali non ..........".
Tengo a precisare che i programmi della TV per queste persone devono essere trasmessi solo quando hanno tempo di vederli e le notizie sui giornali possibilmente su tutte le pagine a caratteri enormi e sottolineati.

Ora

fermati un attimo a pensare

pensate a voi

io l'ho fatto e rispetto ad ogni aspetto della vita mi ritengo abbastanza ignorante, un passo in avanti, che mi ha permesso di capire che di cose dure nel mondo ce ne sono parecchie, ma mai come la conoscenza di noi stessi.

Quindi

tutti alla festa della trippa a ...

troviamo la soluzione per le persone che si sono riconosciute completamente o parzialmente negli stili educativi descritti nei giorni scorsi, sottoscritto compreso.

Prendiamoci la responsabilita' di migliorare.

Quindi?

Parliamo di
autorevolezza.

Immaginiamo a caso di avere un figlio di 13 anni che viene invitato ad una festa dopo l'orario scolastico e caso vuole che l'orario coincide con la lezione di SAX.

Cosa rispondereste?...........................................

"cosa ti gira per la testa? Lo sai che hai la lezione di SAX e che e' piu' importante della festa. Qundi no e non osare contraddirmi. Fila in camera tua a studiare." (a)

oppure

"se hai deciso cosi' fai pure, avviso il maestro che sarai assente."(p)

oppure

"hai gia' preso un impegno con l'insegnante di SAX e sai che e' importante mantenere gli impegni presi e comprendo pienamente la voglia che hai di partecipare alla festa, cerchiamo di trovare la soluzione migliore a questa situazione.
Tu cosa proponi?"(au)

La 1 la 2 o la tree.http://blog.rassegna.it/blogs/rendiamociconto/image/mikebongiorno.jpg

L'autorevolezza richiede rispetto e regole che possano essere rispettate.
Il limite di 10 km orari che a volte troviamo anche in autostrada lo rispettate?

Chiedete sempre l'opinione dei bambini, i loro desideri e bisogni.
Evitate di essere invadenti e di sostituirvi a loro.
I no devono essere sempre coerenti ai valori che vogliamo trasmettere.
Aiutateli ad apprendere dai propri errori ed a diventare autonomi.
Il risultato sara' di avere figli fiduciosi e responsabili, sereni ed in grado di affrontare la societa'.

E
come sempre buon divertimento.

La vita e' un gioco, per ora sappiamo gia' il finale, ma potrebbero esserci delle sorprese.
Giochiamocela questa partita nel modo migliore.

E
mi raccomando non dimenticatevi di passare alla cassa.

I COMMENTI SONO GRADITI.

Il testo e' ricco di link cliccateli il vostro cervello vi ringraziera'.

e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w


giovedì 1 ottobre 2009

PNL:Stile iperprotettivo

http://www.toyx.it/images/cicci.jpg


Stile iperprotettivo


Basterebbe l'immagine a spiegare questo stile, in particolare per i visivi.

I genitori che rientrano in questo stile fanno conoscere gli stati ansiosi ai bambini fin dall'infanzia generando cosi' bambini che non sanno approcciarsi con il mondo, mancano di organizzazione e sono sfiduciati.
Trattano da bambini i figli gia' adulti svolgendo al loro posto molte mansioni.
La reazione dei bambini e' quella di ribellarsi a questo stato di bambolotti o formare un legame ancora piu' forte.
L'uso continuato di questo stile educativo porta anche i figli a trasformarsi in piccoli dittatori




abituati che papa e mamma soddisfano ogni loro desiderio.


Attendo come sempre i vostri commenti....guardate i video che ho trovato che sono spassosissimi.

e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w

Antivirus per la Mente (Videocorso DVD)


Antivirus per la Mente (Videocorso DVD)

Antivirus per la Mente (Videocorso DVD)

Come riconoscere, scoprire, contrastare i pensieri limitanti in famiglia e nel lavoro e vivere una vita più felice ed entusiasmante

Maurizio Fiammetta si occupa di formazione nell'area della Comunicazione strategica e Sviluppo Personale. Attualmente svolge l'attività come formatore tenendo corsi per privati ed aziende sul P.S.P. (Programma Sviluppo Personale), programma che ha sviluppato come sintesi operativa delle conoscenze apprese da diverse discipline riguardanti lo sviluppo integrale della persona. I percorsi formativi che ha seguito spaziano dalla Programmazione Neuro-Linguistica ed Ipnosi (NLP Advanced Practitioner e Certified Hypnotherapist conseguiti alla Ecole de PNL ed alla ISI-CNV IHI di Nizza, e Master Practitioner conseguito presso la NLP Italy) al 1° e 2° livello di Tera-Mai R.System of Natural Healing, ed il 1° Livello di Tera-Mai Seichem System of Natural Healing, al D.H.E. (Design Human Engineering) apprendendo direttamente da Trainers di fama internazionale tra cui: Tommy Petersson, A.Setter, Anthony Robbins, John Grinder, Carmen Bostic St. Clair, John La Valle (co-Trainer di Bandler), Harry Nichols, Phillip Holt (collaboratori di Bandler), Deepak Chopra, Peggy Dylan. Maurizio Fiammetta è stato membro dell'A.I.F. (Associazione Italiana Formatori) e consigliere regionale coptato in Sicilia, incaricato alla funzione strategica "Comunicazione & Internet"


Dettagli

“Vuoi riscoprire le potenti Risorse che giacciono sopite dentro di te? Vuoi scoprire cosa e come fare per ottenere il massimo con il minimo sforzo? Vuoi sviluppare più Prosperità ed Abbondanza nella tua vita?

Questo videocorso presenta uno straordinario programma che ti permetterà di neutralizzare i MentalVirus Limitanti che si sono insidiati nel tuo essere e spezzare le catene che tengono imprigionato il Gigante che giace dentro di te!

Hai mai pensato che si investe molto tempo e denaro in software per impedire ai virus informatici di invadere i nostri computers, ma non si è mai pensato ad investire in un Antivirus per qualcosa di molto più importante dei sistemi informatici, la nostra Mente?

Seguendo le indicazioni che l'autore svela in questo DVD, apprenderai come dare una svolta alla tua vita e procedere ad un vero processo di pulizia mentale per far si che le “cose” inizino ad accadere per come tu vuoi!

Perché lasciare il proprio “sistema” indifeso? Perché non "attrezzarti" di questo strumento? Fallo adesso e riattiverai la Forza, l’Energia e l’Entusiasmo che sposta le Montagne, la stessa Forza, Felicità ed Entusiasmo degli Uomini più Felici e di Successo mai esistiti.

L'Antivirus per la Mente è più di un programma mentale: è il primo ed unico Antivirus realizzato per agire a livelli diversi sia conscio che inconscio per liberare le potenti risorse che giacciono sopite dentro il proprio Essere.

Ecco alcuni dei benefici che avrai:

Questo Videocorso è il primo ed unico Antivirus Mentale per liberare le potenti risorse che giacciono sopite dentro di te e manifestare più abbondanza mentale, materiale e spirituale!


Per ordinare il DVD cliccate QUI

mercoledì 30 settembre 2009

PNL:STILE EDUCATIVO TRASCURANTE

Stile trascurante
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjAFZhD6CGArll3Q136Flw5ZUgY7nOx1QmdDYF2PtjXM9fS34LMtV_R2NpiPl-xmlMv3bWTm94MFtGTm78ie0A_RQufk1ysuznsVBXB3HXIKyrQpYizhIgWUNSa_-Ltsb2U0ItgFAsx6Bix/s400/cabu.jpg

Chi adotta questo stile educativo e' completamente distaccato e non coinvolto, ignora completamente anche i bisogni di base dei figli.
Tutto cio' che i bambini fanno, dicono non interessa....la cosa importante e' non dare fastidio ai genitori.
Vi e' la piu' totale assenza di trasmissione di regole del vivere sociale e di aiuti per affrontare il mondo.
Avete gia' sentito bambini dire "Faccio cio' che mi pare senza dirglielo, se dico qualcosa ai miei mi dicono subito di no."

E

E cosi'i figli crescono immaturi e inesperti, spesso timidi e con scarsa stima di sé.
L'unico insegnamento impartito e' quello che tutto e' gia' scritto e occorre rassegnarsi.
I bimbi sono privati di un dono......il sogno.
Sono senza aspirazioni, loro lo sanno che faranno una vita normale.....e che basta la sufficienza a scuola.
"l'importante nella vita e' studiare il minimo e impegnarsi poco .......non ne vale la pena......guarda noi!"



e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w


sabato 26 settembre 2009

PNL:FAI QUELLO CHE TI PARE, STAMMI LONTANO E LASCIAMI IN PACE (STILE PERMISSIVO)

Nuovo stile educativo:stile permissivo.


Siamo agli antipodi del precedente e spessissimo finisce in trascuratezza e mancato interesse.
http://sites.google.com/site/chiaracontrozorzi/_/rsrc/1238407774506/Home/who-i-am/project/padri-genitori/padre-e-madre-stile-autorevole/stile%20autorevole.jpg
Chi rientra in questo stile manca di coerenza.
Acconsentiamo tutto ai figli senza valutarne l'impatto e le conseguenze.
I figli o gli alunni o i dipendenti si trovano privi di regole strutturate.
Lasciamo a loro decisione che spettano a noi.Ci si aspetta che i figli si educhino da soli e quando si perdono le redini
l'Hitler che e' in noi ricompare.
IL considerarci risorsa e non agente attivo delle abilita'e di correzione porta le persone a reagire d'istinto portando la litigiosita' del gruppo ai massimi livelli.
L'uso dello stile permissivo porta i figli ad allontanarsi cercando nel gruppo degli amici o meglio dei pari il senso di appartenenza che manca in famiglia.(ricordatevi sempre i 6 bisogni umani)
Quante volte avete sentito questa frase:"mio padre mi sgrida e minaccia tutto il giorno.........MA non gli do retta perche e' tutta scena."

e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w

giovedì 24 settembre 2009

Metodo Bates COME MIGLIORARE LA VISTA

Molti mi hanno chiesto come ho fatto a migliorare la vista tanto che dai 5 decimi per occhio, pure astigmatici, sono passato a 10 decimi e ho tolto gli occhiali .
Questo risale a 8 anni fa circa quando tra l'altro mi fu diagnosticato il glaucoma ora scomparso.
Faccio regolarmente i controlli sia al San Raffaele di Milano che a Genova al San Martino.
Ho usato per il recupero sia il metodo Bates che alcune tecniche di PNL.
Il metodo Bates e' semplice e alla portata di tutti seguitelo e fa tutto lui, voi dovete solo metterci la buona volonta'.
Per quanto riguarda le tecniche di PNL applicate alla salute meglio temporeggiare e vi invito a studiare la PNL in generale e l'ipnosi.
Nella maggior parte dei casi il metodo Bates e' risolutivo.

In questo link trovate le tecniche utilizzate.

In questo informazioni sulla DISINFORMAZIONE.

Giochi visivi

http://iboi.files.wordpress.com/2008/08/occhio.jpg



È meglio se vi fate una copia scritta di questi giochi. Mettetevi in un posto tranquillo, dite ad amici e famigliari di non disturbarvi, leggetevi bene le istruzioni e poi (respiro profondo!)

Toglietevi gli occhiali!

1) Palming


Davanti a un tavolo, copri gli occhi con le mani e appoggia tutto il peso del capo sui palmi delle mani. Occhi chiusi, osserva l´oscurità, o immagina scene naturali. Resta così per 2 o 3 minuti. Fallo spesso, molte volte al giorno, per riposare gli occhi. (se vuoi vedere un'immagine, .

2) Rotazioni del collo


Guardati negli occhi in uno specchio. Fai SI enfaticamente con la testa per 10 volte senza perdere il contatto con i tuoi occhi riflessi. Fai palming per un minuto e osserva le tue sensazioni.

Fai NO enfaticamente per 10 volte, sempre senza perdere il contatto visivo. Fai palming e osserva (un minuto).

Ruota in un gran cerchio la testa mantenendo il contatto con i tuoi occhi 10 volte. Ripeti nell´altra direzione. Palming (1 min).

3) Otto "pigri" e farfalle

Segui un dito con gli occhi mentre fai il segno dell´infinito (tieni la testa ferma).

A occhi chiusi segui il contorno di una farfalla immaginaria a 5 cm dal tuo naso. Palming (1 min).

4) Vicino e lontano


Avvicina e allontana una penna (o qualsiasi oggetto colorato) dagli occhi, mentre la osservi. Respira, batti spesso le palpebre. Palming, senti gli occhi.








Il mio consiglio e' quello di leggervi il libro, applicare subito le tecniche e dire addio agli occhiali.

Prendetevi questa responsabilita'... dipende solo da voi!

Vi segnalo sia il libro che il recentissimo corso in video.

Buon divertimento.

Vista perfetta senza occhiali - metdo bates

Vista perfetta senza occhiali


William Horatio Bates

BATES, William Horatio, dottore in medicina, nacque a Newark, N. J., nel 1860. Laureato in medicina e chirurgia, cominciò a praticare nella città di New York e prestò servizio per un certo periodo, in qualità di assistente clinico, all'ospedale oftalmico-acustico di Manhattan. Divenne poi insegnante di oftalmologia nella scuola medica per laureati e nell'ospedale di New York.

Durante la sua attività professionale Bates dedicò la sua attenzione, in primo luogo, ai diversi organi della testa per poi, in un secondo tempo, concentrarsi sulla funzione degli occhi.

Nel 1896 cominciò a rinunciare agli impegni ospedalieri per dedicarsi alla sperimentazione e dopo aver esercitato la professione per svariati anni a Grand Forks, nel North Dakota, tornò a New York per studiare medicina all'ospedale di Harlem durante gli anni 1907-22.

Nel corso delle sue ricerche, Bates dimostrò in maniera sperimentale che la fissazione normale dell'occhio è centrale ma mai stazionaria, e la tecnica sviluppata da lui per il trattamento della vista imperfetta senza ricorrere agli occhiali è basata su questo principio. Il suo metodo sviluppa la fissazione centrale educando il paziente nella doppia arte di rilassare e concentrare la vista.

Pubblicò il suo libro, "Vista Perfetta Senza Occhiali" (1919), completamente a sue spese, per avere l’opportunità di esporre le sue teorie per la maggior parte contrarie all'oftalmologia canonica.

Bates morì a New York il 10 luglio 1931.


Presentazione del libro

Questo è il libro originale del Dott. Bates, da lui pubblicato il 15 ottobre del 1920, e disponibile in italiano per la prima volta in edizione integrale “originale” dal settembre del 2002. È una riproduzione fedelissima del testo originario, che ne rispecchia i contenuti di testo e immagini financo nella foliazione e nella scelta del carattere tipografico. A partire dal dicembre del 2004, con la seconda edizione, sono stati aggiunti

a il “Capitolo XXXIII”, come apparso per la prima volta nella edizione del 1940 a cura di Emily — la fedele assistente di Bates —, e, come appendice,
b l’intero volume riprodotto in stampa fine e in stampa microscopica su carta speciale ad altissima definizione.

La traduzione dell’opera è stata resa in senso letterale, mirando a rispecchiare in modo fedele lo spirito ribelle che la caratterizzava allora come oggi. Non sono state apportate modifiche né tagli di alcun tipo e il significato dei termini è stato riportato a quello originario grazie all’esperienza maturata dal traduttore e dai suoi collaboratori nel corso della fruttifera pratica dei metodi di auto-trattamento esposti nel testo.

Nella terza edizione (2006), il traduttore ha completamente rivisto ed uniformato l’intera opera procedendo ad un confronto sistematico con il testo originale nelle varie edizioni e ristampe originali succedutesi tra il 1920 e il 1940, eliminando così incongruenze ed errori, e perfezionando il significato dei termini e la forma letterale della traduzione.

Nella quarta edizione (2008), l’editore ha ulteriormente migliorato la qualità del libro, non solo eliminando i refusi residui, ma arrivando a rendere nella massima qualità fotografica possibile tecnicamente oggigiorno, le 56 immagini originali, che risultano addirittura migliori delle stampe dell'epoca.

Il libro racconta la storia di come Bates sia arrivato, attraverso una rigorosa sperimentazione scientifica, a scoprire e a spiegare in base ai dati di fatto raccolti il vero meccanismo della visione e come funzionano gli occhi.

L’applicazione pratica dei principî della sua scoperta — descritti e dimostrati ampiamente attraverso i molti casi “impossibili” di pazienti guariti con i più diversi problemi di vista difettosa — ha portato a ciò che fu poi definito “Metodo Bates” o, come diciamo oggi, “Sistema Bates” [“Metodo Bates Originale”] per la cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali.

Questo libro è consigliato a chiunque voglia guarire dalla vista imperfetta, voglia prevenire eventuali problemi oppure voglia migliorare ulteriormente la sua già buona vista.

Raccomandato particolarmente ai genitori.

Leggere le vere parole del Dott. Bates è sapere che si può guarire.




Senza Occhiali - DVD

Senza Occhiali - DVD

Giorgio Ferrario

Il dott. Giorgio Ferrario, laureato in Scienze Motorie, è insegnante di metodo Bates riconosciuto dall’AIEV (Associazione Italiana per l’Educazione Visiva), è direttore della Scuola Bates EdV, membro della Commissione Tecnica AIEV e insegnante di metodo Bates per la stessa. Insegna il metodo Bates in Italia attraverso seminari esperienziali e residenziali, corsi di formazione per i futuri insegnanti e di aggiornamento per gli insegnanti già formati, direttamente presso il proprio studio. Dal 1991 è anche assistente professionale del metodo Fiorella Rustici.


Dettagli del dvd

Il metodo Bates è la più naturale e geniale pratica di educazione visiva attualmente disponibile.
Attraverso una serie di particolari tecniche ideate dal Dr. Bates, l’autore ci mostra la possibilità concreta di educare la vista a un naturale e corretto funzionamento.

Rivolto a tutte le persone con difficoltà visive. Strumento valido anche per tutti gli educatori in genere e per i terapisti di discipline olistiche e naturali che sempre più spesso si scontrano con le difficoltà visive dei propri allievi e pazienti.

Appassionante anche per tutti quelli che godono di una buona vista e intendono conoscerla meglio e preservarla nel tempo.
Un video-corso completo per imparare a gestire al meglio la propria vista.


Set 50 Tabelle di Controllo di Snellen (W.H. Bates)

Set 50 Tabelle di Controllo di Snellen (W.H. Bates)

Set 50 Tabelle di Controllo di Snellen (W.H. Bates)

Le vere tabelle usate da W.H. Bates in serie completa