sabato 3 ottobre 2009

PNL:AUTOREVOLEZZA E RESPONSABILITA' DELLA PROPRIA SALUTE E DELLA FELICITA'

E se un bel giorno....diciamo
ora
decidiamo di cambiare mentre state leggendo queste parole e riflettete sulla vostra vita e a come vi siete comportati fino ad ora e agli errori che con la nuova consapevolezza ora sapete di aver compiuto in passato perche' tutti abbiamo fatto errori e ora ....siete pronti?
Siete pronti ad assumervi la responsabilita' di cambiare, di diventare migliori, a far crescere le connessioni neurali che abbiamo grazie a nuove esperienze?
Anziché dire "sono fatto cosi'" oppure "non ci credo", "si e' sempre fatto cosi'", "e' impossibile", "ormai...", "su di me non funziona" e per pigrizia, ignoranza, aspettare che siano gli altri a risolvervi i problemi ecc. dite basta, basta, da ora mi assumo tutta la responsabilita' della mia vita.
In ogni campo: lavoro, affetti, salute.

Fatevi domande produttive......"come posso fare per......".

Da recenti studi sull'apprendimento si e' constatato che se durante una lettura leggiamo una parola della quale non conosciamo il significato, e non andiamo immediatamente a verificare sul vocabolario, la comprensione del testo che segue viene inibita im modo incrementale.
Scommetto che la maggior parte di noi non sa che cos'e' la fisica quantistica


o la perifrastica ( LA PERIFRASTICA INSEGNATA DA BELEN RODRIGUEZ)o la biofisica(cliccate qui) e neanche si interessera' di verificare di che cosa sono.

Attendete anche voi che il grande ipnotista, la televisione, vi dica il Verbo..o vi assumete la responsabilita' di verificare le affermazioni che sentite?
In televisione come nelle conferenze l'informazione che viene data e' solamente il 10% delle conoscenze sull'argomento trattato.
Vi basta?
Conosco alcuni che quando si parla anche di scoperte scientifiche vecchie ormai di 10 anni rimangono stupiti come un aborigeno davanti ad un cellulare o alla televisione.
Anni fa per le diagnosi di un certo tipo esistevano solo tecniche invasive oggi........(per chi vive ancora nel 1300 ricordo la TAC, ecografia, risonanza magnetica,Radiografia e tecniche con i raggi X, Riflettografia ad infrarossi, Apparecchi per termografia adattati per l'infrarosso, Scanner laser all'infrarosso, Gammagrafia e autoradiografia, Carotidografia, Ecografia B-mode ecc.).
Mi ricordo, ora, che quando frequentavo la prima superiore al Casale a Vigevano una nostra compagna fece una ricerca su un'invenzione secondo le sue fonti futura:il laser.
Peccato che la scoperta risalisse a parecchi anni prima.
La stampa, le riviste scientifiche, i libri, internet, i convegni, ecc, ricordo a tutti che e' gia' da qualche anno che sono a nostra disposizione per studiare e informarci sul mondo che CAMBIA.

Agite, e se qualcosa va storto chiedetevi: come mai non ha funzionato?

Se ci pensate la mentalita' scettica italiana riguardo alle nuove scoperte ha sempre favorito altre nazioni.
Pensate alla luce elettrica, al telefono, ecc. per non parlare delle scoperte in campo medico.
C'e' sempre qualcuno che ti dice:"ma se fosse vero vuoi che la televisione o i giornali non ..........".
Tengo a precisare che i programmi della TV per queste persone devono essere trasmessi solo quando hanno tempo di vederli e le notizie sui giornali possibilmente su tutte le pagine a caratteri enormi e sottolineati.

Ora

fermati un attimo a pensare

pensate a voi

io l'ho fatto e rispetto ad ogni aspetto della vita mi ritengo abbastanza ignorante, un passo in avanti, che mi ha permesso di capire che di cose dure nel mondo ce ne sono parecchie, ma mai come la conoscenza di noi stessi.

Quindi

tutti alla festa della trippa a ...

troviamo la soluzione per le persone che si sono riconosciute completamente o parzialmente negli stili educativi descritti nei giorni scorsi, sottoscritto compreso.

Prendiamoci la responsabilita' di migliorare.

Quindi?

Parliamo di
autorevolezza.

Immaginiamo a caso di avere un figlio di 13 anni che viene invitato ad una festa dopo l'orario scolastico e caso vuole che l'orario coincide con la lezione di SAX.

Cosa rispondereste?...........................................

"cosa ti gira per la testa? Lo sai che hai la lezione di SAX e che e' piu' importante della festa. Qundi no e non osare contraddirmi. Fila in camera tua a studiare." (a)

oppure

"se hai deciso cosi' fai pure, avviso il maestro che sarai assente."(p)

oppure

"hai gia' preso un impegno con l'insegnante di SAX e sai che e' importante mantenere gli impegni presi e comprendo pienamente la voglia che hai di partecipare alla festa, cerchiamo di trovare la soluzione migliore a questa situazione.
Tu cosa proponi?"(au)

La 1 la 2 o la tree.http://blog.rassegna.it/blogs/rendiamociconto/image/mikebongiorno.jpg

L'autorevolezza richiede rispetto e regole che possano essere rispettate.
Il limite di 10 km orari che a volte troviamo anche in autostrada lo rispettate?

Chiedete sempre l'opinione dei bambini, i loro desideri e bisogni.
Evitate di essere invadenti e di sostituirvi a loro.
I no devono essere sempre coerenti ai valori che vogliamo trasmettere.
Aiutateli ad apprendere dai propri errori ed a diventare autonomi.
Il risultato sara' di avere figli fiduciosi e responsabili, sereni ed in grado di affrontare la societa'.

E
come sempre buon divertimento.

La vita e' un gioco, per ora sappiamo gia' il finale, ma potrebbero esserci delle sorprese.
Giochiamocela questa partita nel modo migliore.

E
mi raccomando non dimenticatevi di passare alla cassa.

I COMMENTI SONO GRADITI.

Il testo e' ricco di link cliccateli il vostro cervello vi ringraziera'.

e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w


giovedì 1 ottobre 2009

PNL:Stile iperprotettivo

http://www.toyx.it/images/cicci.jpg


Stile iperprotettivo


Basterebbe l'immagine a spiegare questo stile, in particolare per i visivi.

I genitori che rientrano in questo stile fanno conoscere gli stati ansiosi ai bambini fin dall'infanzia generando cosi' bambini che non sanno approcciarsi con il mondo, mancano di organizzazione e sono sfiduciati.
Trattano da bambini i figli gia' adulti svolgendo al loro posto molte mansioni.
La reazione dei bambini e' quella di ribellarsi a questo stato di bambolotti o formare un legame ancora piu' forte.
L'uso continuato di questo stile educativo porta anche i figli a trasformarsi in piccoli dittatori




abituati che papa e mamma soddisfano ogni loro desiderio.


Attendo come sempre i vostri commenti....guardate i video che ho trovato che sono spassosissimi.

e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w

Antivirus per la Mente (Videocorso DVD)


Antivirus per la Mente (Videocorso DVD)

Antivirus per la Mente (Videocorso DVD)

Come riconoscere, scoprire, contrastare i pensieri limitanti in famiglia e nel lavoro e vivere una vita più felice ed entusiasmante

Maurizio Fiammetta si occupa di formazione nell'area della Comunicazione strategica e Sviluppo Personale. Attualmente svolge l'attività come formatore tenendo corsi per privati ed aziende sul P.S.P. (Programma Sviluppo Personale), programma che ha sviluppato come sintesi operativa delle conoscenze apprese da diverse discipline riguardanti lo sviluppo integrale della persona. I percorsi formativi che ha seguito spaziano dalla Programmazione Neuro-Linguistica ed Ipnosi (NLP Advanced Practitioner e Certified Hypnotherapist conseguiti alla Ecole de PNL ed alla ISI-CNV IHI di Nizza, e Master Practitioner conseguito presso la NLP Italy) al 1° e 2° livello di Tera-Mai R.System of Natural Healing, ed il 1° Livello di Tera-Mai Seichem System of Natural Healing, al D.H.E. (Design Human Engineering) apprendendo direttamente da Trainers di fama internazionale tra cui: Tommy Petersson, A.Setter, Anthony Robbins, John Grinder, Carmen Bostic St. Clair, John La Valle (co-Trainer di Bandler), Harry Nichols, Phillip Holt (collaboratori di Bandler), Deepak Chopra, Peggy Dylan. Maurizio Fiammetta è stato membro dell'A.I.F. (Associazione Italiana Formatori) e consigliere regionale coptato in Sicilia, incaricato alla funzione strategica "Comunicazione & Internet"


Dettagli

“Vuoi riscoprire le potenti Risorse che giacciono sopite dentro di te? Vuoi scoprire cosa e come fare per ottenere il massimo con il minimo sforzo? Vuoi sviluppare più Prosperità ed Abbondanza nella tua vita?

Questo videocorso presenta uno straordinario programma che ti permetterà di neutralizzare i MentalVirus Limitanti che si sono insidiati nel tuo essere e spezzare le catene che tengono imprigionato il Gigante che giace dentro di te!

Hai mai pensato che si investe molto tempo e denaro in software per impedire ai virus informatici di invadere i nostri computers, ma non si è mai pensato ad investire in un Antivirus per qualcosa di molto più importante dei sistemi informatici, la nostra Mente?

Seguendo le indicazioni che l'autore svela in questo DVD, apprenderai come dare una svolta alla tua vita e procedere ad un vero processo di pulizia mentale per far si che le “cose” inizino ad accadere per come tu vuoi!

Perché lasciare il proprio “sistema” indifeso? Perché non "attrezzarti" di questo strumento? Fallo adesso e riattiverai la Forza, l’Energia e l’Entusiasmo che sposta le Montagne, la stessa Forza, Felicità ed Entusiasmo degli Uomini più Felici e di Successo mai esistiti.

L'Antivirus per la Mente è più di un programma mentale: è il primo ed unico Antivirus realizzato per agire a livelli diversi sia conscio che inconscio per liberare le potenti risorse che giacciono sopite dentro il proprio Essere.

Ecco alcuni dei benefici che avrai:

Questo Videocorso è il primo ed unico Antivirus Mentale per liberare le potenti risorse che giacciono sopite dentro di te e manifestare più abbondanza mentale, materiale e spirituale!


Per ordinare il DVD cliccate QUI

mercoledì 30 settembre 2009

PNL:STILE EDUCATIVO TRASCURANTE

Stile trascurante
https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjAFZhD6CGArll3Q136Flw5ZUgY7nOx1QmdDYF2PtjXM9fS34LMtV_R2NpiPl-xmlMv3bWTm94MFtGTm78ie0A_RQufk1ysuznsVBXB3HXIKyrQpYizhIgWUNSa_-Ltsb2U0ItgFAsx6Bix/s400/cabu.jpg

Chi adotta questo stile educativo e' completamente distaccato e non coinvolto, ignora completamente anche i bisogni di base dei figli.
Tutto cio' che i bambini fanno, dicono non interessa....la cosa importante e' non dare fastidio ai genitori.
Vi e' la piu' totale assenza di trasmissione di regole del vivere sociale e di aiuti per affrontare il mondo.
Avete gia' sentito bambini dire "Faccio cio' che mi pare senza dirglielo, se dico qualcosa ai miei mi dicono subito di no."

E

E cosi'i figli crescono immaturi e inesperti, spesso timidi e con scarsa stima di sé.
L'unico insegnamento impartito e' quello che tutto e' gia' scritto e occorre rassegnarsi.
I bimbi sono privati di un dono......il sogno.
Sono senza aspirazioni, loro lo sanno che faranno una vita normale.....e che basta la sufficienza a scuola.
"l'importante nella vita e' studiare il minimo e impegnarsi poco .......non ne vale la pena......guarda noi!"



e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w


sabato 26 settembre 2009

PNL:FAI QUELLO CHE TI PARE, STAMMI LONTANO E LASCIAMI IN PACE (STILE PERMISSIVO)

Nuovo stile educativo:stile permissivo.


Siamo agli antipodi del precedente e spessissimo finisce in trascuratezza e mancato interesse.
http://sites.google.com/site/chiaracontrozorzi/_/rsrc/1238407774506/Home/who-i-am/project/padri-genitori/padre-e-madre-stile-autorevole/stile%20autorevole.jpg
Chi rientra in questo stile manca di coerenza.
Acconsentiamo tutto ai figli senza valutarne l'impatto e le conseguenze.
I figli o gli alunni o i dipendenti si trovano privi di regole strutturate.
Lasciamo a loro decisione che spettano a noi.Ci si aspetta che i figli si educhino da soli e quando si perdono le redini
l'Hitler che e' in noi ricompare.
IL considerarci risorsa e non agente attivo delle abilita'e di correzione porta le persone a reagire d'istinto portando la litigiosita' del gruppo ai massimi livelli.
L'uso dello stile permissivo porta i figli ad allontanarsi cercando nel gruppo degli amici o meglio dei pari il senso di appartenenza che manca in famiglia.(ricordatevi sempre i 6 bisogni umani)
Quante volte avete sentito questa frase:"mio padre mi sgrida e minaccia tutto il giorno.........MA non gli do retta perche e' tutta scena."

e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w

giovedì 24 settembre 2009

Metodo Bates COME MIGLIORARE LA VISTA

Molti mi hanno chiesto come ho fatto a migliorare la vista tanto che dai 5 decimi per occhio, pure astigmatici, sono passato a 10 decimi e ho tolto gli occhiali .
Questo risale a 8 anni fa circa quando tra l'altro mi fu diagnosticato il glaucoma ora scomparso.
Faccio regolarmente i controlli sia al San Raffaele di Milano che a Genova al San Martino.
Ho usato per il recupero sia il metodo Bates che alcune tecniche di PNL.
Il metodo Bates e' semplice e alla portata di tutti seguitelo e fa tutto lui, voi dovete solo metterci la buona volonta'.
Per quanto riguarda le tecniche di PNL applicate alla salute meglio temporeggiare e vi invito a studiare la PNL in generale e l'ipnosi.
Nella maggior parte dei casi il metodo Bates e' risolutivo.

In questo link trovate le tecniche utilizzate.

In questo informazioni sulla DISINFORMAZIONE.

Giochi visivi

http://iboi.files.wordpress.com/2008/08/occhio.jpg



È meglio se vi fate una copia scritta di questi giochi. Mettetevi in un posto tranquillo, dite ad amici e famigliari di non disturbarvi, leggetevi bene le istruzioni e poi (respiro profondo!)

Toglietevi gli occhiali!

1) Palming


Davanti a un tavolo, copri gli occhi con le mani e appoggia tutto il peso del capo sui palmi delle mani. Occhi chiusi, osserva l´oscurità, o immagina scene naturali. Resta così per 2 o 3 minuti. Fallo spesso, molte volte al giorno, per riposare gli occhi. (se vuoi vedere un'immagine, .

2) Rotazioni del collo


Guardati negli occhi in uno specchio. Fai SI enfaticamente con la testa per 10 volte senza perdere il contatto con i tuoi occhi riflessi. Fai palming per un minuto e osserva le tue sensazioni.

Fai NO enfaticamente per 10 volte, sempre senza perdere il contatto visivo. Fai palming e osserva (un minuto).

Ruota in un gran cerchio la testa mantenendo il contatto con i tuoi occhi 10 volte. Ripeti nell´altra direzione. Palming (1 min).

3) Otto "pigri" e farfalle

Segui un dito con gli occhi mentre fai il segno dell´infinito (tieni la testa ferma).

A occhi chiusi segui il contorno di una farfalla immaginaria a 5 cm dal tuo naso. Palming (1 min).

4) Vicino e lontano


Avvicina e allontana una penna (o qualsiasi oggetto colorato) dagli occhi, mentre la osservi. Respira, batti spesso le palpebre. Palming, senti gli occhi.








Il mio consiglio e' quello di leggervi il libro, applicare subito le tecniche e dire addio agli occhiali.

Prendetevi questa responsabilita'... dipende solo da voi!

Vi segnalo sia il libro che il recentissimo corso in video.

Buon divertimento.

Vista perfetta senza occhiali - metdo bates

Vista perfetta senza occhiali


William Horatio Bates

BATES, William Horatio, dottore in medicina, nacque a Newark, N. J., nel 1860. Laureato in medicina e chirurgia, cominciò a praticare nella città di New York e prestò servizio per un certo periodo, in qualità di assistente clinico, all'ospedale oftalmico-acustico di Manhattan. Divenne poi insegnante di oftalmologia nella scuola medica per laureati e nell'ospedale di New York.

Durante la sua attività professionale Bates dedicò la sua attenzione, in primo luogo, ai diversi organi della testa per poi, in un secondo tempo, concentrarsi sulla funzione degli occhi.

Nel 1896 cominciò a rinunciare agli impegni ospedalieri per dedicarsi alla sperimentazione e dopo aver esercitato la professione per svariati anni a Grand Forks, nel North Dakota, tornò a New York per studiare medicina all'ospedale di Harlem durante gli anni 1907-22.

Nel corso delle sue ricerche, Bates dimostrò in maniera sperimentale che la fissazione normale dell'occhio è centrale ma mai stazionaria, e la tecnica sviluppata da lui per il trattamento della vista imperfetta senza ricorrere agli occhiali è basata su questo principio. Il suo metodo sviluppa la fissazione centrale educando il paziente nella doppia arte di rilassare e concentrare la vista.

Pubblicò il suo libro, "Vista Perfetta Senza Occhiali" (1919), completamente a sue spese, per avere l’opportunità di esporre le sue teorie per la maggior parte contrarie all'oftalmologia canonica.

Bates morì a New York il 10 luglio 1931.


Presentazione del libro

Questo è il libro originale del Dott. Bates, da lui pubblicato il 15 ottobre del 1920, e disponibile in italiano per la prima volta in edizione integrale “originale” dal settembre del 2002. È una riproduzione fedelissima del testo originario, che ne rispecchia i contenuti di testo e immagini financo nella foliazione e nella scelta del carattere tipografico. A partire dal dicembre del 2004, con la seconda edizione, sono stati aggiunti

a il “Capitolo XXXIII”, come apparso per la prima volta nella edizione del 1940 a cura di Emily — la fedele assistente di Bates —, e, come appendice,
b l’intero volume riprodotto in stampa fine e in stampa microscopica su carta speciale ad altissima definizione.

La traduzione dell’opera è stata resa in senso letterale, mirando a rispecchiare in modo fedele lo spirito ribelle che la caratterizzava allora come oggi. Non sono state apportate modifiche né tagli di alcun tipo e il significato dei termini è stato riportato a quello originario grazie all’esperienza maturata dal traduttore e dai suoi collaboratori nel corso della fruttifera pratica dei metodi di auto-trattamento esposti nel testo.

Nella terza edizione (2006), il traduttore ha completamente rivisto ed uniformato l’intera opera procedendo ad un confronto sistematico con il testo originale nelle varie edizioni e ristampe originali succedutesi tra il 1920 e il 1940, eliminando così incongruenze ed errori, e perfezionando il significato dei termini e la forma letterale della traduzione.

Nella quarta edizione (2008), l’editore ha ulteriormente migliorato la qualità del libro, non solo eliminando i refusi residui, ma arrivando a rendere nella massima qualità fotografica possibile tecnicamente oggigiorno, le 56 immagini originali, che risultano addirittura migliori delle stampe dell'epoca.

Il libro racconta la storia di come Bates sia arrivato, attraverso una rigorosa sperimentazione scientifica, a scoprire e a spiegare in base ai dati di fatto raccolti il vero meccanismo della visione e come funzionano gli occhi.

L’applicazione pratica dei principî della sua scoperta — descritti e dimostrati ampiamente attraverso i molti casi “impossibili” di pazienti guariti con i più diversi problemi di vista difettosa — ha portato a ciò che fu poi definito “Metodo Bates” o, come diciamo oggi, “Sistema Bates” [“Metodo Bates Originale”] per la cura della vista imperfetta mediante trattamento senza occhiali.

Questo libro è consigliato a chiunque voglia guarire dalla vista imperfetta, voglia prevenire eventuali problemi oppure voglia migliorare ulteriormente la sua già buona vista.

Raccomandato particolarmente ai genitori.

Leggere le vere parole del Dott. Bates è sapere che si può guarire.




Senza Occhiali - DVD

Senza Occhiali - DVD

Giorgio Ferrario

Il dott. Giorgio Ferrario, laureato in Scienze Motorie, è insegnante di metodo Bates riconosciuto dall’AIEV (Associazione Italiana per l’Educazione Visiva), è direttore della Scuola Bates EdV, membro della Commissione Tecnica AIEV e insegnante di metodo Bates per la stessa. Insegna il metodo Bates in Italia attraverso seminari esperienziali e residenziali, corsi di formazione per i futuri insegnanti e di aggiornamento per gli insegnanti già formati, direttamente presso il proprio studio. Dal 1991 è anche assistente professionale del metodo Fiorella Rustici.


Dettagli del dvd

Il metodo Bates è la più naturale e geniale pratica di educazione visiva attualmente disponibile.
Attraverso una serie di particolari tecniche ideate dal Dr. Bates, l’autore ci mostra la possibilità concreta di educare la vista a un naturale e corretto funzionamento.

Rivolto a tutte le persone con difficoltà visive. Strumento valido anche per tutti gli educatori in genere e per i terapisti di discipline olistiche e naturali che sempre più spesso si scontrano con le difficoltà visive dei propri allievi e pazienti.

Appassionante anche per tutti quelli che godono di una buona vista e intendono conoscerla meglio e preservarla nel tempo.
Un video-corso completo per imparare a gestire al meglio la propria vista.


Set 50 Tabelle di Controllo di Snellen (W.H. Bates)

Set 50 Tabelle di Controllo di Snellen (W.H. Bates)

Set 50 Tabelle di Controllo di Snellen (W.H. Bates)

Le vere tabelle usate da W.H. Bates in serie completa





FREE + FREE+ FREE OCCASIONE UNICA PER AVERE GRATIS + GRATIS + GRATIS 3 Ebooks gratuiti.


Per ogni ordine effettuato sul sito fino al 30 Settembre



Abbiamo preparato un omaggio esclusivo per tutti i clienti di Macrolibrarsi.
3 fantastici e-book da scaricare gratuitamente!

Un eBook è un libro in formato elettronico. Questa tecnologia esiste già da diverso tempo in commercio ma solo recentemente sono diventati di uso comune. Grazie ad essi è possibile risparmiare carta, ridurre l'inquinamento e trasportarli sempre con sè senza alcun ingombro.
Macrolibrarsi ha deciso di premiare i suoi clienti con questi 3 interessantissimi e-book:

Fino al 30 Settembre 2009, per ogni ordine effettuato sul nostro sito riceverai gratuitamente i 3 e-book sulla tua e-mail.

Un'occasione imperdibile! Vale per qualsiasi ordine generato sul sito*, senza limiti di spesa!

*La promozione non è valida per ordini telefonici o cartacei.



3 ebook in omaggio!

Anime Gemelle Anime Compagne
La fusione degli opposti

Autore: Saint Germain
Editore:
BIS
Tipo: Ebook
Pagine: 181
Formato: Ebook in Formato Elettronico PDF - No carta

Dettagli

In Anime Gemelle Anime Compagne un Maestro Asceso, Saint Germain, affronta una delle questioni centrali nel cammino di crescita di ognuno di noi: la relazione fra l'uomo e la donna.

L'amore è per l'essere umano l'esperienza fondamentale. Non ne siamo mai sazi, anzi mentre aumenta la nostra intimità con l'altro o l'altra, cresce sempre più la necessità di rendere pura e incondizionata la nostra capacità d'amare, di essere l'uno la forza dell'altro.

Eppure, proprio a causa dell'amore, la nostra evoluzione spirituale rischia spesso di bloccarsi o rimanere oppressa. Sono le difficoltà e le incomprensioni che nascono con l'amato o l'amata, che creano in noi disagio e sofferenza. E potremmo, perfino, smarrirci convinti che per noi non esista l'anima gemella.

Dimensione: 181 Pagine Formato A4
Download File: Documento PDF (7.62 Mb)


L'ecologia profonda
Lineamenti per una nuova visione del mondo

Autore: Guido Dalla Casa
Editore:
Arianna Editrice
Tipo: Ebook
Pagine: 169
Formato: Ebook in Formato Elettronico PDF - No carta

Dettagli

In questo testo vengono distinti per chiarezza due tipi di ecologia:

L’Autore sostiene che solo con il passaggio a una filosofia compatibile con il secondo tipo di ecologia, spesso presente nelle culture tradizionali, si possono ottenere risultati a lunga scadenza. Una nota di speranza viene da alcune tendenze nascenti in vari rami della scienza, dove è stato superato il quadro di pensiero cartesiano e meccanicista che ha portato alla civiltà industriale e quindi alla distruzione della natura.

Sempre nel quadro di pensiero dell’ecologia profonda, vengono accennate alcune questioni filosofiche di fondo, come il libero arbitrio, l’evoluzione, la posizione della nostra specie in Natura, la fine delle certezze.

Come azioni concrete, oltre all’adesione alle iniziative tipiche dell’ecologia di superficie, cioè i Parchi naturali e la diminuzione degli inquinamenti, si propone di diffondere il più possibile le idee dell’ecologia profonda, nella speranza che il mutamento di pensiero sia così rapido da evitare a tutto il Pianeta fenomeni ancora più gravi e traumatici di quelli che sta già vivendo.

Nel testo sono riportati integralmente:


Dimensione: 169 Pagine Formato A4
Download File: Documento PDF (2.02 Mb)


La Legge di Attrazione
con la Legge dell'Abbondanza e Vivere secondo i propri scopi

Autore: Wallace Delois Wattles
Editore:
BIS
Tipo: Ebook
Pagine: 117
Formato: Ebook in Formato Elettronico PDF - No carta

Dettagli

Perché ci sono delle persone che ottengono dalla vita tutto ciò che vogliono, mentre altre non riescono a realizzare i propri desideri? Esiste una legge che permette di attrarre tutto il successo che desideriamo?

Wattles ci assicura che è proprio così e ci spiega che la causa di ogni successo è dentro di noi: per arrivare alla realizzazione di ciò che vogliamo dobbiamo solo imparare ad usare le nostre facoltà.

Ciascuno ha a propria disposizione una cassetta che contiene gli attrezzi per costruire e raggiungere il successo. Gli strumenti vanno tenuti con cura e usati nella maniera giusta e in questo manuale troviamo tutte le indicazioni per conservare e utilizzare la nostra personale cassetta sempre al meglio.

Come possiamo riconoscere quali sono gli strumenti più giusti da utilizzare di volta in volta?
Ne La Legge dell’Attrazione, troviamo tutte le risposte per arrivare alla piena realizzazione dei nostri desideri, che variano a seconda dell’obiettivo che ci prefiggiamo di raggiungere.

I consigli che troviamo nei tre saggi (La Legge dell’Attrazione, Vivi secondo i Tuoi Scopi, La Legge dell’Abbondanza) sono ciò che ci serve se davvero vogliamo ottenere il successo che sogniamo da tanto tempo. Sono gli stessi strumenti che hanno permesso a Wattles di raggiungere prima la stabilità economica e poi la ricchezza e la sua realizzazione.

Dimensione: 117 Pagine Formato A4
Download File: Documento PDF (5.59 Mb)

mercoledì 23 settembre 2009

PNL:STILE AUTORITARIO

Ad influenzare il carattere dei ragazzi (e anche delle persone che ci circondano) ha un ruolo importante lo stile educativo che adottiamo.

Stile autoritario
* Per una parte della mia vita ho adottato, anche se parzialmente purtroppo, questo stile, la severita' e l'autocrazia sono le basi.
Questo e' lo stile piu' facile da adottare, forse piu' spontaneo, recitiamo un ruolo.
Stabiliamo delle regole senza dare spiegazioni, non ascoltiamo altre opinioni, stabiliamo regole ferree, diciamo "no" il piu' possibile e diamo delle pesanti punizioni.
Con coercizioni e punizioni siamo sicuri di mantenere la disciplina e il controllo.
Credere obbedire combattere http://img.slate.com/media/1/123125/2158911/2159086/2159087/070221_CL_HitlerEX.jpg




Chi disobbedisce attenta all'autorita'.

I figli o chi ci e' vicino devono obbedire senza fare obiezioni e fate appello a colpa e vergogna.

Qualcuno si ribella, altri idealizzano i genitori o il loro c a p o.

In famiglia e nei gruppi a volte assistiamo alla variante del "buono e cattivo" padre autoritario e madre permissiva.
Secondo voi come puo' comportarsi un bambino o un adulto che si relaziona con personaggi che adottano questa variante?
Lascio a voi la risposta.

segue.......

e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

kc3vgnd8w

lunedì 21 settembre 2009

SEGUE PNL:BANALE? I LIVELLI DI COGNIZIONE

PNL:BANALE? I LIVELLI DI COGNIZIONE

Gli esseri umani come reagiscono nel momento in cui avviene il processo di apprendimento....?
Cosi avevo terminato il post

PNL:BANALE? I LIVELLI DI COGNIZIONE

Visto che per alcuni l'argomento e' banale penso che tutti sappiate la risposta.

Confrontatela con la mia.

Gli esseri umani reagiscono con comportamenti di: risposta, operanti e organizzazione cognitiva dell'informazione.
Nel comportamento di risposta come ad esempio la sensibilizzazione, l'imprinting, i riflessi incondizionati e l'assuefazione, l'individuo e' passivo e subisce l'impatto dell'ambiente.
Il cervello impercettibilmente modifica i propri circuiti e crea nuove connessioni.

A differenza dell'eccettazione passiva a volte l'individuo cerca la soluzione, ad esempio osservando, modellando o facendo prove ed errori, interagisce con l'ambiente per cercare piacere o per allontanarsi dal dolore.

Per terminare la legge dell'effetto cioe': una risposta e' riprodotta se produce gratificazione per l'organismo e abbandonata se questo non avviene.







Per approfondire l'argomento:

Brainwaves per l'Apprendimento - CD

Sonorità terapeutiche per imparare meglio


Un lungo brano di musica (60':09") miscelato a frequenze sonore, frutto delle ultime ricerche nel campo della musicoterapia, il cui ascolto induce cambiamenti interiori significativi. Le "Brainwaves" (onde cerebrali) sono un metodo innovativo ed efficace per entrare in risonanza con l'ascoltatore e attivare particolari processi neurologici atti a favorire concentrazione e apprendimento.

Contiene un CD e una guida illustrata per conoscere le "Brainwaves" (che cosa sono e come funzionano), concentrazione, apprendimento e memoria.

L'uso delle Brainwaves consente di ottenere:

Contiene una guida illustrata con consigli pratici per migliorare l'apprendimento e la concentrazione


Gli 8 Passi per Apprendere ad Apprendere (notevole)

Coaching per l'apprendimento

Gli 8 Passi per Apprendere ad Apprendere

Questo libro, seguendo le modalità tipiche di un approccio di coaching, vi aiuterà a sviluppare le vostre potenzialità e a far emergere da voi stessi soluzioni e insight.

Il taglio è assolutamente pragmatico: esercizi, questionari, form e suggerimenti pratici accompagnano sempre la parte espositiva, aiutandovi a tramutare in azioni concrete ciò che di volta in volta apprendete.

Le capacità di apprendimento sono solo in minima parte delle abilità innate e normalmente si esprimono in ciascun di noi al di sotto delle nostre reali potenzialità.

Questo perché restiamo per lo più ancorati ad abitudini disfunzionali acquisite nel tempo, credenze limitanti, o a scarsa auto-consapevolezza. Lo scopo di questo libro è di aiutarvi a migliorarle. In che modo? Attraverso un vero e proprio percorso di self-empowerment personale che vi accompagnerà alla conoscenza e al pieno sviluppo delle vostre capacità di apprendimento.

Riuscirete così

Un'utilissima e preziosa guida non solo per chi è impegnato in un contesto di apprendimento (in particolar modo studenti universitari), ma anche per chiunque operi in un contesto di formazione (docenti, coach, formatori, ecc.).

Educazione e Sviluppo della Mente

Intelligenze multiple e apprendimento

Howard Gardner


http://www.macrolibrarsi.org/proxy/cop/educazione-sviluppo.gif
Howard Gardner è famoso in tutto il mondo per la sua teoria delle intelligenze multiple, con la quale ha dimostrato che nella nostra mente non c’è un’unica intelligenza fissa, chiaramente definibile e per questo misurabile attraverso strumenti psicometrici standard (ad esempio attraverso il test del QI), e che invece tutti possediamo perlomeno otto intelligenze diverse, che vanno dalle intelligenze linguistica e logico-matematica (le più considerate nella scuola attuale), alle intelligenze musicale, spaziale, cinestetica, naturalistica, interpersonale e intrapersonale, tutte ugualmente importanti e valorizzabili. Gardner e i suoi colleghi di Harvard hanno studiato le implicazioni di tale teoria sulla didattica, sull’apprendimento e sul rendimento in classe, con la finalità di sperimentare forme di insegnamento e di valutazione più individualizzate.

In questo volume sono raccolti, e per la prima volta tradotti in italiano, alcuni dei suoi saggi più significativi sulle intelligenze multiple e sui modelli di insegnamento mirati al loro potenziamento. Si tratta di un testo unico e fondamentale per avvicinarsi e approfondire il pensiero pedagogico di Gardner, e di un’occasione per riflettere su un diverso modo di impostare l’insegnamento, più attento a valorizzare le capacità personali di ciascuno.


Se volete che proseguo su questo argomento mandatemi email con scritto si.

Il prossimo post riguardera' l'autorita' e autorevolezza.


e

studiate perché
e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/


akc3vgnd8w


domenica 20 settembre 2009

PNL e Comunicazione DVD I sistemi rappresentazionali - Come creare "Rapporto" - Con la partecipazione di Roberto Re

PNL e Comunicazione DVD

I sistemi rappresentazionali - Come creare "Rapporto" - Con la partecipazione di Roberto Re


http://www.fbcborghetto1968.it/public/favaretto.jpg Andrea Favaretto

Nato a Pavia il 15/04/73 e dopo una tranquilla e “mediocre” adolescenza sia dal punto di vista emotivo che scolastico, nel 1996 la svolta: frequenta un corso di motivazione con Roberto Re e vedendolo sul palco decide una volta per tutte cosa farà “da grande”.

Inizia a collaborare con HRD training Group, la società fondata da Roberto, prima come venditore, poi come Personal Coach, Company Coach e Trainer per poi fondare NLP Results.

E’ Trainer certificato Dale Carnegie®, Best Year Yet® e PNL con la Society of Nlp di Richard Bandler e John La Valle.

Ha formato le risorse di svariate aziende tra le quali Mc Donald’s, Omnitel, Kerastase, Xerox, Ina Assitalia, Lancome, Fondocasa, Esprinet, Fastweb, Silverstar, Saunier Duval, Re/Max, Prumerica, Tecnocasa, Gruppo Marcegaglia, BMW, Veratour, Euler Hermes, Numerica . E’ stato ed è attualmente Coach di imprenditori, dirigenti, personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. Ha svolto interventi in svariate convention aziendali e in numerosi istituti scolastici.

Le competenze e l’esperienza sviluppate in questi anni e la sua versatilità, unita a capacità comunicative non comuni, fanno di Andrea uno dei migliori Trainer attualmente presenti in Italia nel mondo della formazione.

E’ autore video sulla comunicazione efficace ed avanzata.

Spinto da un’incredibile passione per la sviluppo del potenziale umano, Andrea Favaretto, da oltre 10 anni sta dedicando la sua vita alla ricerca e alla diffusione di strategie di miglioramento personale. Divertimento e Risultati sono le sue parole d’ordine, infatti in questi anni Andrea ha sviluppato una straordinaria abilità nel rendere i suoi interventi estremamente divertenti, entusiasmanti e coinvolgenti, ma soprattutto altamente efficaci.

La sua formazione è stata curata principalmente da Roberto Re, considerato il miglior Coach italiano, con il quale condivide una grande amicizia e una solida partnership. E nel corso degli anni da Roy Martina, Martin Brofman, Max Damioli, Richard Bandler, John LaValle, Paul McKenna, Anthony Robbins, Ross Jeffries.

http://www.macrolibrarsi.org/proxy/cop/pnl-comunicazione.jpg

Ogni persona ha a disposizione modi diversi per interpretare la realtà e descrivere la propria esperienza del mondo e ciò può portare a difficoltà relazionali, dovute alla divergenza di punti di vista.

Nel videocorso PNL e Comunicazione, Andrea Favaretto, con la partecipazione straordinaria di Roberto Re, in un estratto “live” dal suo famoso seminario Emotional Fitness, permette a ogni spettatore di far proprie delle strategie e tecniche di Programmazione Neuro Linguistica, efficaci e di facile applicabilità, per relazionarsi con ogni tipo di interlocutore, facilitare la comprensione del suo modo di vedere le cose, adattare ad esso la propria modalità di comunicazione ed entrare così facilmente in feeling
.http://www.macrolibrarsi.org/proxy/cop/pnl-comunicazione.jpg




e

Come sempre buon divertimento e mi raccomando
studiate perché e' l'asino che tira il carretto.

http://cervelloipu.blogspot.com/

akc3vgnd8w